Hardware e slack64

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware64 postate qui. Non usate questo forum per argomenti che trattano la Slackware32 o generali... per quelli usate rispettivamente il forum Slackware e Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware64 usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware64, se l'argomento è Slackware32 o generale usate rispettivamente il forum Slackware o Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Avatar utente
Bakkio2
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 286
Iscritto il: gio 24 mar 2005, 0:00
Nome Cognome: Carlo B.
Slackware: 13.37 64
Kernel: 2.6.33.4-smp
Desktop: kde-4.4.3
Località: Villesse (GO)
Contatta:

Hardware e slack64

Messaggio da Bakkio2 »

Una domanda mi sorge spontanea.
Ma se determinato hardware mi funziona con slackware32 è automatico che lo riconosca anche slackware64 o non è detto?

Spiego subito dove voglio arrivare. Sto per fare un acquisto di una scheda pci dvb-tv, e per l'esattezza:
Scheda TV Analogica+Digitale DVB-T Terratec Cinergy HT http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 0134243450.
Seguendo quanto scritto qui http://www.linuxtv.org/wiki/index.php/T ... rgy_HT_PCI, la scheda dovrebbe essere compatibile con linux, oltrettutto ho chiesto conferma al venditore che il chipset sia il Philips TDA10046H.
Solo che in previsione che esca slackware 13.0 a 64 bit, non vorrei trovarmi la sorpresa che poi non funzioni, anche perchè ho sentito in giro che quasi tutte le schede tv (anche quelle nate per Windows Vista) non hanno ancora il supporto per Vista a 64.....

Secondo voi? se la compro la potrò utilizzare anche con slackware64 o solo con la slackware32?!?

Grazie!

Avatar utente
navajo
Staff
Staff
Messaggi: 3884
Iscritto il: gio 8 gen 2004, 0:00
Nome Cognome: Massimiliano
Slackware: 13.37 (x86_64)
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)
Località: Roma

Re: Hardware e slack64

Messaggio da navajo »

in teoria si.
In pratica devi provare. I moduli compresi nel kernel sono gli stessi. Quindi se funziona con i moduli del kernel ok, altrimenti devi vedere come sono rilasciati i driver.

metrofox
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 760
Iscritto il: gio 7 ago 2008, 12:29
Slackware: slackware64-current
Kernel: 3.4.4-ck3
Desktop: FluxBox-1.3.1
Distribuzione: FreeBSD-8.1(amd64)
Località: London

Re: Hardware e slack64

Messaggio da metrofox »

Il kernel credo sia lo stesso e credo che i moduli vadano comunque bene...Al massimo te lo ricompili, ma tutto ciò che è 32bit nel kernel linux è anche 64. :) Vai tranquillo, al massimoti ricompili il kernel in caso qualcosa non vada ;)

Avatar utente
Bakkio2
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 286
Iscritto il: gio 24 mar 2005, 0:00
Nome Cognome: Carlo B.
Slackware: 13.37 64
Kernel: 2.6.33.4-smp
Desktop: kde-4.4.3
Località: Villesse (GO)
Contatta:

Re: Hardware e slack64

Messaggio da Bakkio2 »

grazie!
tuttalpiù lo rimetterò in vendita nel mercatino di slacky :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin:

Rispondi