Slax wifi non riconosciuto

Forum dedicato ai Porting ufficiali e non di Slackware, vedi Slack/390, ARMedslack, Slamd64, Slackintosh, Ocsid, Sloox, Zenwalk, How-Tux, Slax etc etc

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Specificare nome e versione del porting.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Tuxfanboy
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 1
Iscritto il: sab 18 lug 2009, 19:58
Kernel: 2.6.28
Desktop: Linux
Distribuzione: Mint7

Slax wifi non riconosciuto

Messaggio da Tuxfanboy »

Salve a tutti sono un utente GNU/Linux da circa 8 mesi , ho iniziato la mia esperienza con ubuntu e adesso sono da più di 6 mesi un utente di Linux Mint. Il fatto è che volevo provare qualcosa di più interessante come esperienza , qualcosa di più impegnativo insomma,così ho provato tanto tempo fa ad installare Slackware 12.0 , ma non riuscendo a configurare il wifi ho rinunciato,dato che per me questo è una componente che ritengo utile per il mio utilizzo giornaliero.Adesso però dato che questo slackware mi ha molto incuriosito ho deciso di riprovarci tentando però di non fare nulla di troppo drastico , perciò ho scaricato e masterizzato la versione live di slackware slax. Adesso come è naturale una volta acceso il pc il problema wifi sussiste , quindi mi sono deciso a chiedere personalmente aiuto,dato che su internet non ho trovato granchè. Io ho un hp 550 con una scheda di rete proprietaria che però funziona benissimo con Mint perchè viene riconosciuta in automatico,quindi anticipo che non è quella a dare problemi. La scheda in questione è una Broadcom 4311BG.

Linea
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 27
Iscritto il: mar 14 ott 2008, 19:14
Kernel: 3.4.4
Desktop: KDE 4.8.4
Distribuzione: PORTEUS 1.2
Località: Torino

Re: Slax wifi non riconosciuto

Messaggio da Linea »

con Slax 6.1.1 o 6.2.0,
dal menu internet, verifica se lanciando il Kwifimanager vede il tuo segnale wifi attivo, se non è attivo occorre compilare il driver per la tua scheda e creare il modulo lzm.

se il segnale è attivo installa:
http://repository.slacky.eu/slackware-1 ... 86-3as.tgz
(da convertire il lzm)
e
http://www.slax.org/modules/533/dl/wpasupplicant.lzm

poi configura il wlassistant cercando nella lista delle connessioni disponibili

Rispondi