Delucidazione

Postate qui per tutte le discussioni legate alla sicurezza di Linux/Slackware

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Avatar utente
twister
Staff
Staff
Messaggi: 1599
Iscritto il: mar 11 nov 2003, 0:00
Slackware: current
Località: Roma
Contatta:

Delucidazione

Messaggio da twister »

Ragazzi una domanda, lanciando il comando who mi restituisce questo :
<BR>twister tty1 Mar 25 22:49
<BR>twister pts/0 Mar 25 22:54 (:0.0)
<BR>twister pts/1 Mar 25 23:15 (:0.0)
<BR>
<BR>è normale come cosa? Premetto che grellm ad esempio mi riporta 2 utenti allocati, comunque il mio firewall è ben blindato, senza servizi attiv, mi pare strano.
<BR>Aggiungo che ho questo problema ( o me ne sono accorto) da quando usa fluxbox...
<BR>Che puo essere??
<BR>Grazie<br>

Avatar utente
twister
Staff
Staff
Messaggi: 1599
Iscritto il: mar 11 nov 2003, 0:00
Slackware: current
Località: Roma
Contatta:

Delucidazione

Messaggio da twister »

Ho capito il problema....
<BR>La "colpa" è di Eterm, ogni volta che apro un terminale con Eterm mi aggiunge un utente, è un comportamento normale, o a questo punto è un bug di Gkrellm? Sinceramente la cosa mi risulta un pochino fastidiosa, anche perchè non è carino che ti vengano segnalati magari 6/7 utenti allocati quando ci sei solo te...<br>

Avatar utente
Bakkio2
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 286
Iscritto il: gio 24 mar 2005, 0:00
Nome Cognome: Carlo B.
Slackware: 13.37 64
Kernel: 2.6.33.4-smp
Desktop: kde-4.4.3
Località: Villesse (GO)
Contatta:

Delucidazione

Messaggio da Bakkio2 »

diciamo che è normale. ad esempio altre distro come la mandrake, ogni volta che apri una bash normale, ti da un log. perciò se hai 4 shall, hai 4 log.
<BR>Ad esempio, se su una bash normale di slack, lanci il comando su, ti logghi e fai who, vedrai che hai due log<br>

Rispondi