Voglio essere molto pragmatico,ma Loris fino ad ora ci ha rimesso LUI i soldi:quindi Slacky.eu è casa sua,perchè dovrebbero comandare altri?
Per me l'idea di fondo è giustissima!
Moderatore: Staff

Vito ha scritto:Voglio essere molto pragmatico,ma Loris fino ad ora ci ha rimesso LUI i soldi:quindi Slacky.eu è casa sua,perchè dovrebbero comandare altri?
Per me l'idea di fondo è giustissima!

, ed ora c'è un grande Staff molto affiatato ed una Associazione culturale a sostegno del tutto ...
... e cerchiamo di non perderci dietro ai formalismi (che pure ci devono essere) ...
il quale (Presidente) resterà in carica a tempo indeterminato, sino alle proprie dimissioni, ovvero sino a quando
l'Assemblea dell'Associazione non eleggerà un nuovo Presidente con la maggioranza dei 4/5 degli
associati aventi diritto al voto, e comunque non prima della scadenza dei 4 anni del suo mandato,
ferme restando le ipotesi di revoca di cui al secondo comma del presente articolo.

Vito ha scritto:Il punto è che nello statuto non c'è scritto che il Presidente rimane a vita. Stiamo facendo una discussione inutile, almeno IMVHO!!!

zoros ha scritto:nel linguaggio "legalese" scritto "OVVERO" è sinonimo di "OPPURE" ... non ha altri significati, mi pare ... ci vorrebbe Michelino ...

conraid ha scritto:zoros ha scritto:nel linguaggio "legalese" scritto "OVVERO" è sinonimo di "OPPURE" ... non ha altri significati, mi pare ... ci vorrebbe Michelino ...
perché dovrebbe avere un significato diverso dall'italiano?

zoros ha scritto:conraid ha scritto:zoros ha scritto:nel linguaggio "legalese" scritto "OVVERO" è sinonimo di "OPPURE" ... non ha altri significati, mi pare ... ci vorrebbe Michelino ...
perché dovrebbe avere un significato diverso dall'italiano?
nel parlato, almeno dalle nostre parti, talvolta assomiglia al "cioè", "ossia" ... cioè esattamente il contrario di oppure ...

conraid ha scritto:veramente è in italiano che significa così, anche se "raramente" può valere come "oppure", ma i dizionari (per l'italiano mi affido sempre a quelli, non a google) citano "oppure" come rarità del significato di ovvero

zoros ha scritto:un oppure che esclude tassativamente una delle due possibilità (uno XOR ?) ... o uno o l'altro

Mercyful ha scritto:zoros ha scritto:un oppure che esclude tassativamente una delle due possibilità (uno XOR ?) ... o uno o l'altro
Un OR.
Si vabbe dai.. ho scritto anche il "se si vuole essere un po pignoli". Non intendevo arrivare a questi livelli, anzi mi scuso, sto portandovi offtopic.
Le mie idee comunque le ho descritte nel post precedente!
... mi hai tagliato un pezzo di frase ... se vogliamo lo XOR potrebbe anche starci per come l'ho definito:

spina ha scritto:Dusty ha scritto:....
"In deroga a quanto stabilito nel presente articolo, col presente Statuto viene nominato come
...con la maggioranza dei 4/5 degli associati aventi diritto al voto"
...
... con la maggioranza dei 4/5 dei soci aventi diritti al voto, che si deve fare un altro presidente...
Io di legalese ne capisco poco, però questo è quello che mi suggerisce l'intuizione e il ragionamento, e penso anche che sia molto democratico...non trovi?

Torna a Associazione culturale "Slacky"
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti