Ciao a tutti,
premetto che sono un nuovo utilizzatore di GNU/Linux.. nel senso che è poco più di un anno e mezzo che utilizzo tale sistema.
La mia storia è : Windows-Ubuntu-Slackware.
Purtroppo ancora sono su Ubuntu in quanot non riesco a fare partire il sistema sulla 13.
Ho scelto in fase di installazione Wmaker ma appena lanciato con startx vedo la schermata del desktop ma mouse e tastiera non rispondono.
Per essere sincero avevo già provato la 12.2 che ha funzionato; ma appena uscita la 13 a 64bits ho voluto provare questa ed ho reinstallato il tutto sulla stessa partizione. Lo strano è che non mi ha chiesto la password di root. Boh.
All'avvio ho digitato il login root e la password e il sistema è partito consegnandomi la console.
Ho letto che il nuovo Xorg è autoconfigurante, quindi non necessita di xorg.conf.; in etc/X11 avevo il vecchio (perchè?) .. l'ho rimosso ma il tutto si blocca ancora.
Forse non ho fatto una installazione proprio ortodossa??
Idee??

L'impressione l'avevo avuta in quanto mi ritrovavo la password settata e i file xorg.conf della 12.2. Comunque come mai la rimozione dei/l vecchio xorg.conf non ha dato esiti positivi? Forse da qualche parte ho vecchie configurazioni di X che adesso danno fastidio?
.
Anche qui, qualche guida??
scusate ma una piccola ricerca mi ha portato a