mi trovo alle prese con i driver grafici intel su un acer aspire 5315.
Sulla targhetta del pc c'è scritto che il modello dellla scheda video è X300, ma 'lspci' me la vede come GM965/GL960...
Ho provato tutti i driver che si trovano in /extra nel dvd di Slackware 13.0 facendo varie cose, tipo ricreando l'xorg.conf con 'xorgsetup' ma niente accelerazione 3D. Attualmente ho i driver intel versione 2.8.1 (uno dei pacchetti presenti in /extra).
Il comando 'glxinfo | grep rendering' non restituisce alcun output. Ho provato anche con 'irqpoll' dal prompt di lilo e abilitando il modesetting in lilo.conf. Ma niente da fare ahimè.
Ricordo che con le precedenti versioni di Slackware ero solito configurare il video dando 'xorgconfig' (che non c'è più nella 13.0) e scegliendo come driver 'i810' il quale andava bene (arrivava anche sul migliaio di fps certe volte con 'glxgears'). Come noto dal Changelog il driver i810 è stato rimosso. Da persona poco esperta chiedo umilmente aiuto!

C'è mica qualcuno che ha risolto???
Grazie in anticipo.
P.S. Tutto quanto detto sopra accade su acer aspire 5315 con Slackware 13.0 kernel 2.6.29.6-smp.