Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

e delle F.A.Q. ?

Associazione Culturale "Slacky" - The Italian Slackware Community

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto l'Associazione Culturale Slacky, se l'argomento è generale usate gli altri forums.
2) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate la scrittura stile SMS o CHAT.
3) Prima di richiedere, rileggere la risposta avuta e pensare.

Re: e delle F.A.Q. ?

Messaggioda conraid » dom mag 31, 2009 16:36

zoros ha scritto:conosco un pochino phpBB, gira anche su Aruba ... significa allora che il gruppo Wiki è un gruppo secondario, speciale ... altra domanda:
ai Soci non è permesso cambiare il gruppo predefinito ... sarà possibile farlo un domani ?

Non capisco cosa intendi.
Il gruppo wiki serve solamente per abilitare il login su wiki (che prende gli utenti da phpbb), per il resto un utente è inserito in vari gruppi, ma phpbb mostra solamente il gruppo con più permessi. Se questo ultimo aspetto si può modificare non lo so, non gestisco io il forum, ma non mi sembra essenziale.
conraid
Staff
Staff

Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current

Messaggioda Loris » lun giu 01, 2009 6:14

L'appartenenza al gruppo staff serve per dare permessi aggiuntivi, o per meglio dire dare accesso a forums dove si svolge l'attività dell'Associazione, in altri casi, come per il gruppo wiki, serve per dare accesso al servizio wiki, diciamo che phpbb è uno strumento che con un pochino di ingegno diventa super flessibile.
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett
Loris
Admin
Admin

Nome Cognome: Loris Vincenzi
Slackware: 14.1
Kernel: 3.10.17
Desktop: Kde 4.10.5

Messaggioda reddo » mer set 16, 2009 10:08

Chiedo umilmente scusa per l'UP di un post così vecchio, ma volevo porre questo quesito senza sporcare troppo questa sezione che non mi appartiene (per ora forse, dipende dalla vostra risposta... ;))

La mie domande sono:
1. E' necessaria un'anzianità di frequentazione del forum per iscriversi all'associazione? AL di là delle regole formali, è bene accetto anche un novellino arrivato dal nulla (come me)?
2. Sono indispensabili competenze tecniche, oppure anche un perfetto ignorante può iscriversi?
3. Perchè non fate una postpay assegnata all'Associazione? Faciliterebbe i pagamenti delle iscrizioni e le varie operazioni "commerciali"! :D

L'ultima è ironica però...

Grazie a tutti e scusate l'intrusione
reddo
Linux 1.0
Linux 1.0

Messaggioda Loris » mer set 16, 2009 20:31

Non serve nessuna anzianità e nessuna conoscenza tecnica, diciamo che basta la voglia di condividere non noi il mondo di Slackware e contribuire in qualche modo alla divulgazione di questa distribuzione... con questo non dico andare in giro per il quartiere con cartelloni pubblicitari ma semplicemente aiutando i nuovi utenti del forum segnalando bug dei pacchetti etc etc
Per la postpay vedremo cosa fare ma per ora il metodo di pagamento è solo quello proposto nel regolamento ;)
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett
Loris
Admin
Admin

Nome Cognome: Loris Vincenzi
Slackware: 14.1
Kernel: 3.10.17
Desktop: Kde 4.10.5

Precedente

Torna a Associazione culturale "Slacky"