La mia situazione attuale è questa: il boot è GRUB di Ubuntu, sembra del tutto funzionante; uso la slack64 su filesystem ext4.
Dato che vorrei usare ora la Slack come distro principale, vorrei installare il GRUB dalla slack sovrascivendo quello della ubu; questo mi permetterebbe anche di tenere più facilmente sotto controllo le opzioni di boot, compresa la scelta (per ora evntuale) di diversi kernel.
Ho notato però che ci sono non pochi problemi sia per il supporto a 64 bit (con Ubuntu funziona perfettamente ma qui si parlava di patch particolari specifici della distro che su slack a quanto pare non ci sono), che per la compatibilità con l'ext4. Inoltre ho notato qua e là (anche in altri forum) che spesso il grub di una non legge l'altra e viceversa, e in effetti anche io ho avuto qualche problema a far funzionare questa configurazione.
Al momento, tenendo conto che per ora le cose sembrano funzionare, secondo voi ne vale la pena? Posso installare il grub dalla Slackware senza combinare disastri, oppure mi conviene lasciare tutto come sta?

.

.