da YuYevon » sab set 26, 2009 9:41
Ciao,
scusatemi se riapro questo thread ma ho un problema simile (sebbene non proprio uguale). Nonostante sia piuttosto inesperto in materia, anche io ho già lanciato alsaconf e ho provato a smanettare con alsamixer ma non ho risolto il mio problema che è questo:
ho un Compaq Presario CQ61 con scheda audio Intel Corporation 82801I (ICH9 Family) HD Audio Controller. Fino a qualche giorno fa avevo installata la 12.2 e non avevo assolutamente alcun problema (non saprei dirvi con release precedenti perché ho il portatile da 3 mesi o poco più), mentre ora con la 13 ho notato che non riesco a sentire in alcun modo l'audio dagli speakers mentre invece con gli auricolari sì! Come dicevo ho già messo le mani su alsamixer ma senza successo, così come anche su Kmix... non saprei determinare la causa del problema, e la cosa strana è appunto che con gli auricolari sento tutto senza alcun problema!
Non è un guasto hardware degli speakers perchè da Windows riesco a sentire tutto normalmente... scusate se il problema è banale, ma come dicevo sono davvero poco pratico di configurazioni audio, anche perché su questo aspetto non ho mai avuto problemi su nessun pc con nessuna release di Slackware.
PS: approfitto per salutare SIV che ho già "conosciuto" altrove e, essendo il mio primo post, per ringraziarvi sinceramente per tutto il vostro supporto, in particolare per S4D, il wiki e ovviamente il forum... ;)