MDSNresponder on slackware64[RISOLTO]

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware64 postate qui. Non usate questo forum per argomenti che trattano la Slackware32 o generali... per quelli usate rispettivamente il forum Slackware e Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware64 usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware64, se l'argomento è Slackware32 o generale usate rispettivamente il forum Slackware o Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Avatar utente
Blallo
Packager
Packager
Messaggi: 3302
Iscritto il: ven 12 ott 2007, 11:37
Nome Cognome: Savino Liguori
Slackware: 14.2 / 12.2
Kernel: 4.4.14-smp
Desktop: DWM
Località: Torino / Torremaggiore (FG)
Contatta:

MDSNresponder on slackware64[RISOLTO]

Messaggio da Blallo »

Salve a tutti
non riesco a trovare una versione a 64bit di mdsnresponder...
sul repo di slacky c'è solo a 32!
preciso che ho analizzato il tgz e non fa altro che estrarre dall'archivio e impacchettare in tgz, non è un programma compilato
Ultima modifica di Blallo il dom 27 set 2009, 2:18, modificato 2 volte in totale.

metrofox
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 760
Iscritto il: gio 7 ago 2008, 12:29
Slackware: slackware64-current
Kernel: 3.4.4-ck3
Desktop: FluxBox-1.3.1
Distribuzione: FreeBSD-8.1(amd64)
Località: London

Re: MDSNrespnder on slackware64

Messaggio da metrofox »

Basta cambiare la variabile $ARCH :) Durante la compilazione non ha importanza la variabile $ARCH, in questo slackbuild il suo scopo è quello di identificare se è stato compilato su un sistema x86_64 o i686, puoi benissimo usare lo slackbuild anche senza cambiarla, l'unica cosa che ti cambia è che al posto di vedere x86_64 vedrai i686 nel nome del pacchetto, ovviamente è un discorso di nomenclatura, niente di più ;)

EDITO: Una cosa che però non va bene è che anche se compili su un sistema a 64bit, la directory delle librerie al posto di essere /usr/lib64/ è /usr/lib...

Vic Steele
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 534
Iscritto il: dom 27 apr 2008, 13:46
Nome Cognome: Luigi Caiazza
Slackware: current x86_64
Kernel: 3.0.0
Desktop: Fluxbox / KDE 4.7.0
Distribuzione: Fedora 15
Località: Potenza
Contatta:

Re: MDSNrespnder on slackware64

Messaggio da Vic Steele »

metrofox ha scritto: EDITO: Una cosa che però non va bene è che anche se compili su un sistema a 64bit, la directory delle librerie al posto di essere /usr/lib64/ è /usr/lib...
Beh, devi dirglielo al compilatore, altrimenti è sempre così.
Io metto sempre in pratica quello che ho visto fare su slackbuilds.org: nel ramo if $ARCH = "x86_64", flag LIBDIRSUFFIX="64", poi richiamato (o meno) mettendo /usr/lib${LIBDIRSUFFIX} (passato solitamente come parametro --libdir ai config).
Leggendo solamente lo slackbuild di slacky di MDSNresponder e non guardando i sorgenti, ad occhio puoi impostare queste direttive. Devi aggiungere però questo nuovo if e nel corpo gli metti anche altre direttive (come -fPIC per esempio, non ho visto il sorgente e quindi non so). Poi ad /usr/lib aggiungi ${LIBDIRSUFFIX}.

Che poi, comunque, potresti anche scrivere direttamente lib64, ma così lo script diventa più grezzo ed inoltre poi non basterebbe modificare solo il parametro ARCH per compilare a 32 bit.

Avatar utente
Blallo
Packager
Packager
Messaggi: 3302
Iscritto il: ven 12 ott 2007, 11:37
Nome Cognome: Savino Liguori
Slackware: 14.2 / 12.2
Kernel: 4.4.14-smp
Desktop: DWM
Località: Torino / Torremaggiore (FG)
Contatta:

Re: MDSNrespnder on slackware64

Messaggio da Blallo »

ho risolto trovando il sito da dove scaricare i sorgenti, grazie comunque a tutti
il problema era che l'archivio con i "sorgenti" qui su slacky non ha sorgenti, bensì senplici binari che lo SlackBuild preleva e impacchetta

Vic Steele
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 534
Iscritto il: dom 27 apr 2008, 13:46
Nome Cognome: Luigi Caiazza
Slackware: current x86_64
Kernel: 3.0.0
Desktop: Fluxbox / KDE 4.7.0
Distribuzione: Fedora 15
Località: Potenza
Contatta:

Re: MDSNrespnder on slackware64

Messaggio da Vic Steele »

Sei sicuro? Ho letto un make nello slackbuild.
Non ho scaricato il file, quindi chiedo per curiosità.
Poi avevi scritto che "non è un programma compilato" e mi hai messo il dubbio :D .

L'importante è che tu abbia risolto.

metrofox
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 760
Iscritto il: gio 7 ago 2008, 12:29
Slackware: slackware64-current
Kernel: 3.4.4-ck3
Desktop: FluxBox-1.3.1
Distribuzione: FreeBSD-8.1(amd64)
Località: London

Re: MDSNresponder on slackware64[RISOLTO]

Messaggio da metrofox »

No, il make ci sta ed il programma viene compilato :)
(passato solitamente come parametro --libdir ai config).
Nella dir dei sorgenti non c'è un config, perciò non so come passare quell'opzione

Vic Steele
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 534
Iscritto il: dom 27 apr 2008, 13:46
Nome Cognome: Luigi Caiazza
Slackware: current x86_64
Kernel: 3.0.0
Desktop: Fluxbox / KDE 4.7.0
Distribuzione: Fedora 15
Località: Potenza
Contatta:

Re: MDSNresponder on slackware64[RISOLTO]

Messaggio da Vic Steele »

metrofox ha scritto:No, il make ci sta ed il programma viene compilato :)
(passato solitamente come parametro --libdir ai config).
Nella dir dei sorgenti non c'è un config, perciò non so come passare quell'opzione
È vero, il config non c'è perché è tutto precompilato.
In questo caso scarica i sorgenti dal sito ufficiale e provvedi con un tuo slackbuild (magari partendo da uno già fatto e modificandolo lievemente e con criterio).

Rispondi