Grazie di cuore... sono felice! Ho compilato il kernel diverse volte oggi, per fare pratica.
Non ho trovato quale fosse l'errore, forse davvero l'impostazione del filesystem che dicevi. Ho anche capito il discorso di huge, and co.
Purtroppo il kernel come lo compilo ora funziona, con la .config di generic, ma non mi riconosce la scheda wireless. Ho fatto qualche prova nella sezione wireless, attivando come modoli tutte le voci, ma niente.
Credo che potrei compilare huge anche il kernel 2.6.31, come quello di base della slakware, che é quello che uso anche ora e provare a snellirlo un pó, facendo delle prove.
In questi giorni mi metto a studiare qualche documentazione sui vari moduli del kernel.
La compilazione mi ha segnato un pó di errori e warning del tipo
- Codice: Seleziona tutto
drivers/isdn/hardware/eicon/message.c:2759: warning: cast from pointer to integer of different size
ed alcuni, che non ho copiato, sono proprio relativi alla wireless.
Ultima cosa, sarebbe interessante, se giá non esiste, un database con le configurazione ottimali per le proprie macchine, cosí da aiutare anche i nuovi arrivati, anche se come dice un detto cinese "se uno ha fame insegnagli a pescare. non regalargli il pesce".