kde 3.3

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Avatar utente
Sari
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 584
Iscritto il: mer 16 feb 2005, 0:00
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.24
Desktop: Gnome
Località: Verona

kde 3.3

Messaggio da Sari »

sono un newbie di linux, sopratutto di slackware e questo lo sapete :), pero´ passare a kde 3.3 non mi dispiacerebbe.
<BR>Il punto e´ questo : per me fare un upgrade dal 3.2 e´ impossibile :), le mie conoscenze e capacita´ non me lo consentono ancora, quindi da buon newbie aspetto che la 3.3 venga inserita in una distribuzione, in questo caso slack 10.1 che ho gia´ a disposizione.
<BR>Domanda : Kde 3.3 cosa offre di piu´? mi spiego meglio, chi ha fatto upgrade cosa ha trovato di diverso, dall´aspetto meramente grafico, fino agli aspetti piu´ importanti?
<BR>Insomma prima di installare la 10.1 ( che mi darebbe anche modo di fare ordine dopo le mille prove fatte ), vorrei sapere se mi conviene aspettare la 10.2, sparo a caso il nome per dare un idea, che conterrà kde 3.4.
<BR>Non ditemi che l´upgrade e´ facile ghghgh, perche´ i problemi sorgono ovunque, e se sorgono sono fregato :).<br>

gianPrazio
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 388
Iscritto il: mer 29 set 2004, 0:00
Località: Castelfranco Veneto

kde 3.3

Messaggio da gianPrazio »

Premetto che non sono un supersmanettone, per cui non sono andato a investigare in ogni angolo nascosto di kde3.3... non ho trovato molte differenze tra la 3.2 e la 3.3. Sono state fatte numerose correzioni di errori, ma non mi sembra che siano state aggiunte delle nuove caratteristiche.
<BR>Non so se ti convenga comunque aspettare la prossima release di slackware per aggiornare kde: prevedo che sara´ una gestazione piuttosto lunga, dato che sara´ la prima release ad utilizzare di default il kernel 2.6... in fondo l´aveva detto anche Pat in uno dei changelog, se non mi sbaglio. Probabilmente quando uscira´ la prossima slackware, ci sara´ gia´ un kde 4.0 ...<br>

samiel
Staff
Staff
Messaggi: 5511
Iscritto il: ven 16 gen 2004, 0:00
Nome Cognome: Mauro Sacchetto
Slackware: 13.0
Kernel: 2.26
Desktop: KDE
Distribuzione: anche Debian
Località: Venezia

kde 3.3

Messaggio da samiel »

Ma allora passa direttamente a KDE 3.4!
<BR>Aggiornare è semplicissimo: ti scarichi i tgz
<BR>(magari da un mirror veloce come slackware.at).
<BR>Metti tutto (arts, i pacchetti di kde e le qt)
<BR>in un´unica directory e poi, da console,
<BR>lanci upgradepkg *. Et voilà...
<BR>
<BR>M.<br>

mangus
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 451
Iscritto il: lun 1 mar 2004, 0:00
Località: Castel de brett!! (bologna)
Contatta:

kde 3.3

Messaggio da mangus »

io che sono paranoico prima cavo i pacchetti vecchi poi installo con installpkg quelli nuovi, dopo aver fatto backup delle directory $USER/.kde
<BR>specie con cambi di versione grossi tipo 3.3->3.4
<BR>ciauzz<br>

Avatar utente
Sari
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 584
Iscritto il: mer 16 feb 2005, 0:00
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.24
Desktop: Gnome
Località: Verona

kde 3.3

Messaggio da Sari »

allora mi avete convinto (soprattutto samiel ghgh, non avrei mai pensato ad una cosa cosi´ semplice :) ), ovviamente per sicurezza faccio prima un backup di tutti i dati che mi servono, poca roba cmqe.
<BR>
<BR>Se va male al limite si formatta, anche se ho battuto il record di permanenza in apnea da formatttone (con Windows formattavo ogni mese minimo, con mandrake ogni due).<br>

mangus
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 451
Iscritto il: lun 1 mar 2004, 0:00
Località: Castel de brett!! (bologna)
Contatta:

kde 3.3

Messaggio da mangus »

tratta la tua slackbox come si deve e formattare diventerà un vago ricordo.. :-D
<BR>il mio sistema perdura da qualche anno nonostante migrazioni tra partizioni e dischi vari.. vedrai che dopo un pò che ci metti le mani avrai modificato a tal punto la box che sarà lontana da una slack pura ma un sistema potente e flessibile che segue le tue esigenze (che non sono necessariamente quelle di Mr. Volkerding) :-D <br>

Avatar utente
Sari
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 584
Iscritto il: mer 16 feb 2005, 0:00
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.24
Desktop: Gnome
Località: Verona

kde 3.3

Messaggio da Sari »

haha, ovviamente l´upgrade non e´ andato a buon fine :) che strano vabe, cmqe ho provato tutta la notte a farla partire ma nada, alla fine ho formattato e adesso ho la 10.1 :).
<BR>Vabe almeno ci ho provato ghgh
<BR><br>

Rispondi