Firefox + Java

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware64 postate qui. Non usate questo forum per argomenti che trattano la Slackware32 o generali... per quelli usate rispettivamente il forum Slackware e Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware64 usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware64, se l'argomento è Slackware32 o generale usate rispettivamente il forum Slackware o Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Avatar utente
makbell
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 209
Iscritto il: lun 20 dic 2004, 0:00
Località: brescia

Firefox + Java

Messaggio da makbell »

Qualcuno di voi riesce a sentire l'audio delle scenette in questa pagina:
http://zoo.105.net/scenette/index.php?c ... uck+Norris
A me si apre una finestrella ma non si sente niente: colpa della versione della jvm?
Ultima modifica di conraid il lun 19 ott 2009, 20:00, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: non usare abbreviazioni, soprattutto nel titolo

Avatar utente
phobos3576
Staff
Staff
Messaggi: 2980
Iscritto il: dom 17 apr 2005, 0:00
Slackware: 13.1
Kernel: 2.6.37-smp
Desktop: KDE 4.5.3

Re: Ffx + Java.

Messaggio da phobos3576 »

Il sito sembra usare Flash e non Java.

Comunque, neppure io riesco a sentire l'audio; i vari canali radio, invece, funzionano.

Avatar utente
makbell
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 209
Iscritto il: lun 20 dic 2004, 0:00
Località: brescia

Re: Ffx + Java.

Messaggio da makbell »

Ciao Phobos,
se clicchi su una delle varie scenette per ascoltarla, viene indicato: javascript:void(0). Forse richiede una versione differente di java. Boh? :-k

Avatar utente
SIV
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 921
Iscritto il: mer 25 apr 2007, 14:07

Re: Ffx + Java.

Messaggio da SIV »

Non sento neanche io.

Scusa ma perchè un link che punta ad una funzione javascript dovrebbe necessariamente richiamare java?

Avatar utente
phobos3576
Staff
Staff
Messaggi: 2980
Iscritto il: dom 17 apr 2005, 0:00
Slackware: 13.1
Kernel: 2.6.37-smp
Desktop: KDE 4.5.3

Re: Ffx + Java.

Messaggio da phobos3576 »

Makbell, stai confondendo Java con JavaScript.
Quello è codice JavaScript e non fa altro che aprire una finestra nella quale dovrebbe esserci il player che esegue la scenetta.

Avatar utente
navajo
Staff
Staff
Messaggi: 3884
Iscritto il: gio 8 gen 2004, 0:00
Nome Cognome: Massimiliano
Slackware: 13.37 (x86_64)
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)
Località: Roma

Re: Ffx + Java.

Messaggio da navajo »

non la sento neanche io, ed ho provato con slackware e debian. Non ho avuto voglia di approfondire, ma resta la curiosità di capire il perchè.
ps in entrambi i pc ho jre aggiornato all´ulitma versione. slackware a 32 bit e debian a 64bit.

Avatar utente
makbell
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 209
Iscritto il: lun 20 dic 2004, 0:00
Località: brescia

Re: Ffx + Java.

Messaggio da makbell »

Questo è il messaggio di errore che appare nella console degli errori di Ffx:
Error: Permission denied for <http://ads.105.net> to call method Location.toString on <http://zoo.105.net>.
Mistero! Ciao.

Avatar utente
raffaele181188
Packager
Packager
Messaggi: 789
Iscritto il: ven 7 set 2007, 21:40
Nome Cognome: Raffaele
Slackware: current
Kernel: 2.6.29.6
Desktop: KDE 4.3
Distribuzione: Ubuntu
Località: DearSkin (FG)

Re: Ffx + Java.

Messaggio da raffaele181188 »

Dunque, come ti hanno già detto quel javascript:void(0) che leggi in basso è una prassi delle pagine HTML secondo cui le <a> che non portano ad altre pagine dichiarano href="javascript:void(0)" (come dire, non far niente!). In realtà in questo caso, poichè si apre una nuova pagina in un'altra finestra non mi pare nemmeno la scelta più azzeccata, comunque il sito è loro e lo fanno come vogliono :roll: Insomma, il succo è che Java, JRE e JDK non c'entrano. Cliccando su "Chuck Norris" o su "Ascolta" a me apre un'altra pagina con la pubblicità e un bottoncino "Ascolta" che mi porta qui :shock: Penso che abbiano qualche problema col loro applicativo, perchè l'URL della pagina precedente è del tipo

Codice: Seleziona tutto

sceltaplayerzoo.php?url=path/to/chuckID.wma
quindi io penso che il loro intento sia di farmi "aprire" direttamente il wma con il player predefinito del mio browser. Ma invece vengo rediretto alla pagina che ho linkato prima, quindi suppongo che ci sia qualcosa che non va proprio nel sito (o nel server...)
PS Testato anche su Win Vista con gli ultimi FF, IE, Safari... :doubt:

Avatar utente
phobos3576
Staff
Staff
Messaggi: 2980
Iscritto il: dom 17 apr 2005, 0:00
Slackware: 13.1
Kernel: 2.6.37-smp
Desktop: KDE 4.5.3

Re: Ffx + Java.

Messaggio da phobos3576 »

raffaele181188 ha scritto:PS Testato anche su Win Vista con gli ultimi FF, IE, Safari... :doubt:
Ho provato anche io su Win XP con IE8 e non funziona ugualmente.
Azzardo l'ipotesi che sia richiesta la registrazione nel sito.

Altri contenuti dello Zoo di 105 (ad esempio, "Casa di Lernia") richiedono gli ActiveX e quindi funzionano solo su Windows con IE.

EDIT: Mi correggo: "Casa di Lernia" funziona benissimo su Linux con Firefox + Gecko Mediaplayer; strano perché su Win con IE viene chiesta l'installazione di un controllo ActiveX.

Rispondi