Ma l'audio c'è e la scheda è rilevata, infatti se inserisco degli auricolari si sente tutto, e comunque su xfce ho tolto il muto dagli speaker e si sentono.
Il problema è lo stesso analizzato in QUESTO TOPIC, dove tra l'altro è stato risolto, ma lì eravamo in KDE. Vi cito il post in cui avevo risolto il problema:
maso ha scritto:Ho risolto, Luci0 avevi ragione, era il mixer di KDE!!! Sono andato in KMixer--->mostra la finestra del mixer--->mixer--->impostazioni--->configura canali, ed ho clkkato su Speaker, così è spuntato lo speaker che era muto
YuYevon prova anche tu!!!
Grazie a tutti dell'interesse (in particolare Luci0 che ha inquadrato il problema), siete sempre disponibilissimi. Spero di poter anche a iutare io voi non appena mi inespertirò un po'
Purtroppo su gnome non c'è KMixer, ma GStreamer...non trovo un "configura canali" dove posso configurare lo speaker...che faccio??
Ho risolto, Luci0 avevi ragione, era il mixer di KDE!!! Sono andato in KMixer--->mostra la finestra del mixer--->mixer--->impostazioni--->configura canali, ed ho clkkato su Speaker, così è spuntato lo speaker che era muto