Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

HD usb che si smonta da solo

Usate questo forum per richieste di aiuto e consigli sull'hardware montato nelle vostre macchine con GNU/Linux Slackware.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

HD usb che si smonta da solo

Messaggioda alessio123 » dom nov 01, 2009 15:28

Salve sono nuovo del sito, ho un pc fisso su cui è installata una slack 12.2, kernel 2.6.27-7, kde 3.5.
Ho un HD interno e ne ho uno da 400GB collegato via usb dove viene utilizzato per i dati sensibili, film, musica.
La mia domanda è questa: occasionalmente scarico e lascio che il pc scarichi anche per due o tre gg e ogni volta da quando uso l'HD tramite usb si smonta da solo:=(...xchè?com'è possibile? nessuno tocca il mio pc.
Preciso che non modifico il file fstab. spero qualcuno possa darmi una mano....Grazie
alessio123
Linux 1.0
Linux 1.0

Slackware: 12.2
Kernel: 2.6.27-7
Desktop: kde3.5

Re: HD usb che si smonta da solo

Messaggioda leocata » dom nov 01, 2009 17:38

magari assorbe troppo... e viene smontato.
leocata
Linux 2.6
Linux 2.6

Slackware: 13.1
Desktop: xfce 4.x

Messaggioda fgcl2k » dom nov 01, 2009 18:58

Magari non c'entra niente con il tuo problema ma a me succedeva che dopo un po' di tempo mi ritrovavo il disco esterno USB montato in sola lettura. Alla fine ho scoperto che (probabilmente) era dovuto al fatto che il disco cominciava ad avere dei problemi e a dare degli errori di I/O su certi file.
Prova a fare una verifica del tuo disco esterno.
fgcl2k
Linux 2.0
Linux 2.0

Nome Cognome: Federico
Slackware: 14.1 (64bit)
Kernel: 3.10.17
Desktop: KDE 4.12.5

Messaggioda alessio123 » lun nov 02, 2009 0:37

grazie mille, controllerò...però spero che sia un problema software....;=)
alessio123
Linux 1.0
Linux 1.0

Slackware: 12.2
Kernel: 2.6.27-7
Desktop: kde3.5

Torna a Hardware