[RISOLTO]Problema configurazione x org

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware64 postate qui. Non usate questo forum per argomenti che trattano la Slackware32 o generali... per quelli usate rispettivamente il forum Slackware e Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware64 usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware64, se l'argomento è Slackware32 o generale usate rispettivamente il forum Slackware o Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Avatar utente
shock
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 359
Iscritto il: mer 28 ott 2009, 18:47
Nome Cognome: Ivan
Slackware: 13.1 x86_64
Kernel: 2.6.33.4-huge-smp
Desktop: KDE 4.4.3

Re: Problema configurazione x org

Messaggio da shock »

Si, ho effettuato un'installazione full...in ogni caso poiche questo computer non è mio...ci è installato sopra opera e non firefox, dunque quando clicco sul link col tasto destro clicco su (salva oggetto collegato), è giusto?? Il download parla di un file di 15 MB circa se non 14.

In ogni caso...una volta scaricati i driver e passati sulla penna...ammesso che riesca a montare la pen drive (non sono in dual boot), come faccio a spostarmi al suo interno??? Io ho svolto un processo di immunizzazione della mia pen drive dai virus eliminando ogni permesso a scrivere nella directory principale, altresì ho creato una directory chiamata root con all'interno i dati con permessi di scrittura...in ogni caso (questo era solo un dettaglio) quali sono i comandi per cercare nella pen drive??? Posso usare il mouse (dato che lo ho installato anche nelle console di solo testo?).E poi l'installazione come avviene?

Grazie

Avatar utente
raffaele181188
Packager
Packager
Messaggi: 789
Iscritto il: ven 7 set 2007, 21:40
Nome Cognome: Raffaele
Slackware: current
Kernel: 2.6.29.6
Desktop: KDE 4.3
Distribuzione: Ubuntu
Località: DearSkin (FG)

Re: Problema configurazione x org

Messaggio da raffaele181188 »

Io penso che almeno sui comandi base dovresti documentarti. Se non altro per perderci meno tempo possibile :D A me non costa niente suggerirti un cd, però se le cose continuano a non funzionare tu continuerai a chiedere aiuto per un mese quando potresti risolvere da solo in pochi secondi :D
Leggiti lo Slackware4Dummies(S4D) se non l'hai ancora fatto
Comunque il file è quello giusto (15MB)
Montata la pennina ti sposti al suo interno con

Codice: Seleziona tutto

cd /media/LABELDELLATUAPENNINA
(eventualmente cambi il path) Poi navighi fino alla directory che ti serve sempre con cd (ChangeDirectory). Per vedere cosa contiene una directory usa

Codice: Seleziona tutto

ls -al
Per installare

Codice: Seleziona tutto

sh ./NVIDIA-eccetera...
Puoi usare una feature di Bash, l'auto-completion, per evitare errori di battitura nell'ultimo comando. Dopo aver digitato il precedente comando fino a qui

Codice: Seleziona tutto

sh ./NV
premi il tasto TAB sulla tastiera
Buona fortuna :thumbright:
Offtopic: Davvero, così rischi di perderci un sacco di tempo. Il mouse non puoi usarlo nel modo in cui sei abituato a farlo qui in init3 :D Leggi lo S4D oppure magari puoi iniziare con una distro che ti installa subito X

Avatar utente
raffaele181188
Packager
Packager
Messaggi: 789
Iscritto il: ven 7 set 2007, 21:40
Nome Cognome: Raffaele
Slackware: current
Kernel: 2.6.29.6
Desktop: KDE 4.3
Distribuzione: Ubuntu
Località: DearSkin (FG)

Re: Problema configurazione x org

Messaggio da raffaele181188 »

Offtopic: Ah, giusto per completezza. Un altro posto per chiedere aiuto (in tempo reale) è il canale IRC di slacky. Devi installare un client IRC (io uso ChatZilla, un Plugin per FF), poi i comandi sono questi

Codice: Seleziona tutto

/server irc.syrolnet.org
/join #Slackware
È una chat limitata tecnologicamente, ma può essere molto utile ;)[/offtopic]

Avatar utente
shock
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 359
Iscritto il: mer 28 ott 2009, 18:47
Nome Cognome: Ivan
Slackware: 13.1 x86_64
Kernel: 2.6.33.4-huge-smp
Desktop: KDE 4.4.3

Re: Problema configurazione x org

Messaggio da shock »

Si, so benissimo che dovrei leggerlo però su questo pc non posso stare tutto il tempo che voglio...lo ho usato per l'installazione[S4D].

In ogni caso riguardo la pen drive, cosa vuol dire LABELPENDRIVE??

In ogni caso quando avro configurato tutto lo leggero senzaltro, anzi volevo acquistare slackware linux essential seconda edizione \:D/

Ciao

Avatar utente
raffaele181188
Packager
Packager
Messaggi: 789
Iscritto il: ven 7 set 2007, 21:40
Nome Cognome: Raffaele
Slackware: current
Kernel: 2.6.29.6
Desktop: KDE 4.3
Distribuzione: Ubuntu
Località: DearSkin (FG)

Re: Problema configurazione x org

Messaggio da raffaele181188 »

Se monti un device a mano scegli tu il punto di mount. Se lo lasci fare al computer (udev?) ovviamente lo sceglie lui. Sotto X/[KDE|XFCE|GNOME] HAL monta i dispositivi USB come /media/LABEL, dove LABEL è un nome scelto da chi ha formattato il dispositivo (con Windows, se vai su "Risorse del computer", la tua pennina compare ad esempio come SHOCKPEN o semplicemente come F:?) Senza X non so come va a finire, ma è probabile che avvenga la stessa cosa. Insomma, o fai un po' di esperimenti oppure aspetti che risponde qualcuno che ne sa di più 8)

Rispondi