Eccomi qui... avevo accennato che molto probabilmente avrei aperto un nuovo topic per venire a capo di un'altro grande problema che slacky comporta sul macbook pro..
La scheda wireless funziona, ma diciamo che ogni volta che si spegne il pc sono costretto a reinstallarla daccapo, forse perchè i moduli non vengono caricati durante il boot probabilmente, ma per quanto mi sforzo non riesco a capire proprio dove vadano messi...
Il trackpad è stato risolto alla grande, è bastato scaricare il kernel 2.6.31.6, prendere il config di quello di default della slack 13, dare make oldconfig e ricompilare la parte relativa a "Synaptics trackpad" e indovinate un pò? va una bomba! funziona allo stesso modo di come funziona su macOSX senza editare nessun file del tipo xorg.conf
La scheda video va una bomba, i driver Nvidia per i 64 bit vanno una spada, ed in più sono autoinstallanti (ah.. preciso.. ho messo slack 13 a 64 bit)
Ora rimane l'ultima grande battaglia, quella contro il server sonoro ALSA e la scheda odiosissima intel HDA... Pur avendole abilitate nel kernel nuovo, non vengono riconosciute, in pratica è come se ci fosse un conflitto: sono installate, l'alsamixer è perfetto, ma non si sente niente! Non ho più idea di cosa provare, e pure googlando le uniche soluzioni che si trovano sono per ubuntu e per arch, e per quanto si riadattino a slack.. indovinate un pò? non funzionano! sarà la mia fortuna o la mia incapacità?? uff.. non se ne esce fuori...
Inoltre un'altra cosa che vorrei settare è la retroilluminazione della tastiera, è abbastanza comoda soprattutto la sera con la luce soffusa, ma anche di quella non se ne hanno notizie... slackweristi... confido in voi!