[RISOLTO]Errore elementi desktop

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware64 postate qui. Non usate questo forum per argomenti che trattano la Slackware32 o generali... per quelli usate rispettivamente il forum Slackware e Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware64 usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware64, se l'argomento è Slackware32 o generale usate rispettivamente il forum Slackware o Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Avatar utente
shock
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 359
Iscritto il: mer 28 ott 2009, 18:47
Nome Cognome: Ivan
Slackware: 13.1 x86_64
Kernel: 2.6.33.4-huge-smp
Desktop: KDE 4.4.3

[RISOLTO]Errore elementi desktop

Messaggio da shock »

Ciao...ho un piccolo problemino, quando si tratta di scaricare nuovi temi non ho problemi, quando invece scarico nuovi oggetti per il desktop ho l'errore :

Iinstallazione di /tmp/kde-root///99815-QuickUrl_1_2_2.plasmoid non riuscita!

Iinstallazione di /tmp/kde-root/// non riuscita!

Il programmino che volevo scaricare si chiama appunto quickurl e questo errore melo da DA SEMPRE con tutti i componenti.
Ultima modifica di shock il lun 25 gen 2010, 17:55, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
waka_jawaka
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 781
Iscritto il: mer 10 ago 2005, 0:00
Nome Cognome: Alberto Palillo
Kernel: 2.6.35
Desktop: KDE 4.5
Distribuzione: Archlinux

Re: Errore elementi desktop

Messaggio da waka_jawaka »

Non so come aiutarti per il problema da te posto, ma vorrei darti un consiglio "fraterno": MAI E POI MAI usare root per l'uso comune del sistema.
Creati un utente standard e usa quello; se poi ti piace vivere pericolosamente... ;)
Ciao

Avatar utente
414N
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 2922
Iscritto il: mer 13 feb 2008, 16:19
Slackware: 15.0
Kernel: 5.15.19
Desktop: KDE5
Località: Bulagna
Contatta:

Re: Errore elementi desktop

Messaggio da 414N »

Anche io ricevo puntualmente errori quando tento di aggiungere nuovi plasmoidi scaricati da internet, salvo poi ritrovarmeli (a volte) nella lista dei plasmoidi.
Penso sia uno dei tanti problemi che affliggono KDE 4.2.

Avatar utente
danix
Staff
Staff
Messaggi: 3287
Iscritto il: ven 27 ott 2006, 19:32
Nome Cognome: Danilo M.
Slackware: 64 current
Kernel: 5.4.43 x86_64
Desktop: i3
Località: Siderno (RC)
Contatta:

Re: Errore elementi desktop

Messaggio da danix »

capita anche sul 4.3 in current, ma non sempre... non saprei dire con quale frequenza, ma in ogni caso vi fidate a lasciar fare a kde?? Io preferisco di gran lunga pacchettizzarmi quello che mi serve e installarlo "slackware-way"...
danix
myself ha scritto:non sono molto presente sul forum, e di ciò mi scuso con tutti

Avatar utente
414N
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 2922
Iscritto il: mer 13 feb 2008, 16:19
Slackware: 15.0
Kernel: 5.15.19
Desktop: KDE5
Località: Bulagna
Contatta:

Re: Errore elementi desktop

Messaggio da 414N »

danix ha scritto:capita anche sul 4.3 in current, ma non sempre... non saprei dire con quale frequenza, ma in ogni caso vi fidate a lasciar fare a kde?? Io preferisco di gran lunga pacchettizzarmi quello che mi serve e installarlo "slackware-way"...
Beh, se anche kde facesse pasticci non può far chissà quali danni da utente normale.

Avatar utente
danix
Staff
Staff
Messaggi: 3287
Iscritto il: ven 27 ott 2006, 19:32
Nome Cognome: Danilo M.
Slackware: 64 current
Kernel: 5.4.43 x86_64
Desktop: i3
Località: Siderno (RC)
Contatta:

Re: Errore elementi desktop

Messaggio da danix »

414N ha scritto:
danix ha scritto:capita anche sul 4.3 in current, ma non sempre... non saprei dire con quale frequenza, ma in ogni caso vi fidate a lasciar fare a kde?? Io preferisco di gran lunga pacchettizzarmi quello che mi serve e installarlo "slackware-way"...
Beh, se anche kde facesse pasticci non può far chissà quali danni da utente normale.
Mi riferivo al fatto che magari spiattella roba in giro per il file system e non ne tiene traccia, invece pacchettizzando sto un po' più tranquillo a questo riguardo... che ne pensi/pensate??
danix
myself ha scritto:non sono molto presente sul forum, e di ciò mi scuso con tutti

Rispondi