anycolouryoulike ha scritto:Credo che comunque siate d'accordo con me sul fatto che, indipendentemente dai dati (che, come gia è stato detto, sono molto difficili da interpretare in un sistema complesso come il nostro pianeta nella sua interezza, e possono voler dire sia una cosa che il suo contrario), non sia giusto maltrattare la Terra in questo modo, laddove abbiamo ogni mezzo per rendere ogni famiglia energeticamente autonoma o quasi, sfruttando le stesse fonti che la natura ci offre da millenni.
Perché poi alla fine chi ci guadagna sono i produttori di petrolio, non certo gli ambientalisti.
E poi quanto sano lavoro autoctono creerebbe uno sviluppo imprenditoriale nel campo delle bioedilizie, confrontato con quello delle grandi multinazionali petrolifere o delle poche persone che gestiscono una centrale nucleare?
Con la sola coimbetazione degli ambienti di uno stato come l'Italia si può risparmiare tanto da sfamare uno stato africano. L'idea è quella di deviare un fiume di denaro che scorre verso i capitalisti occidentali nell'Africa o nel Sudamerica.
Tutti insieme possiamo. Mi votate?
Scherzo
Utopia caro mio.. Utopia con la U maiuscola