a) non è la stessa immagine dell'altra volta
a2) le righe verdi dovrebbero essere gli assi della regione, ma l'angolo è errato quindi lo sono anche loro, anche se alcune volte vengono corretti
b) dilate + erode ha migliorato le cose ma mi ha rallentato tutto non poco
c) ho capito che la testa non è più parallela al piano focale ma c'è comunque una regione rossa inclinata, quindi ha un certo angolo negativo che deve saltar fuori ma non viene
d) il sistema di individuazione si basa sul colore della pelle: converte il valore di ogni pixel del frame in RGB, portandolo in HSB e da qui imposta come foreground solo i pixel con valore della tonalità H compreso tra 0 e 25
d2) poi all'interno del foreground viene individuata la regione con area maggiore (la testa)
d3) le chiazze più piccole sono altre regioni che becca ma con area più piccola, vengono solo visualizzate per completezza ma non sono prese in considerazione
e) la clusterizzazione non sò neanche cosa sia
F) il mio PROBLEMA è che quando calcolo i momenti, il momento Mrc alcune volte viene positivo quando deve venire nagativo e viceversa ma senza continuità quindi non trovo un sistema per "sistemarlo" e quindi gli angoli sono sballati
ti ringrazio moltissimo, ma a stò punto ho sempre più paura di non riuscire a risolvere