[Risolto] Per vedere uno Xeon a palla....

Usate questo forum per richieste di aiuto e consigli sull'hardware montato nelle vostre macchine con GNU/Linux Slackware.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Avatar utente
andy-x
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 139
Iscritto il: lun 13 lug 2009, 11:19
Slackware: 12.2
Kernel: 2.6.27.7
Desktop: kde

Re: [Risolto] Per vedere uno Xeon a palla....

Messaggio da andy-x »

No no Naitso sul ML350 G6 con 1 cpu 4 core Xeon 5520 che abbiamo al lavoro stanno al minimo (e vorrei vedere e' sotto fruttato....) ovviamente la gestione termica e' affidata al bios di default e gli agent di monitoring non installati.... per slackware non esistono ma prima o poi provero' a installare quelli per Debian ;)
La mia prova era solo per vedere se con il carico della sola cpu la gestione termica funzionava.....
le ventole continuano ad essere al minimo con 15 minuti di 12 volte di

Codice: Seleziona tutto

cat /dev/urandom > /dev/null
(visto che ci sono 8 pinguini....)
anche se buttano fuori aria piu' calda del normale ma non ci sono segni di squilibrio..... e la spia "health" rimane verde... :-) forse dopo qualche ora chissa' :?:

Magari forse per fare la prova che volevo fare io servirebbe qualcosa di piu' impegnativo che stressasse di brutto sia cpu che memoria visto che ha due ventole separate con convogliatori e nella stanza ci sono 16°C in questo momento.

Avatar utente
danix
Staff
Staff
Messaggi: 3287
Iscritto il: ven 27 ott 2006, 19:32
Nome Cognome: Danilo M.
Slackware: 64 current
Kernel: 5.4.43 x86_64
Desktop: i3
Località: Siderno (RC)
Contatta:

Re: [Risolto] Per vedere uno Xeon a palla....

Messaggio da danix »

prova a prenderlo a martellate mentre fai i test... dopo un po' che lo batti il metallo si scalda :D

scherzi a parte, ma lascialo in pace a riposare, no?? io mi offenderei se mi dicessero di scrivere un numero random su un foglio di carta e poi buttarlo nel cestino... figurati a farlo 12 volte in contemporanea per 15 minuti... :lol:


e meno male che era "scherzi a parte"... :-'
danix
myself ha scritto:non sono molto presente sul forum, e di ciò mi scuso con tutti

Mario Vanoni
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 3174
Iscritto il: lun 3 set 2007, 21:20
Nome Cognome: Mario Vanoni
Slackware: 12.2
Kernel: 3.0.4 statico
Desktop: fluxbox/seamonkey
Località: Cuasso al Monte (VA)

Re: [Risolto] Per vedere uno Xeon a palla....

Messaggio da Mario Vanoni »

andy-x ha scritto: Magari forse per fare la prova che volevo fare io servirebbe qualcosa di piu' impegnativo che stressasse di brutto sia cpu che memoria visto che ha due ventole separate con convogliatori e nella stanza ci sono 16°C in questo momento.
Con
http://www.lm-sensors.org/wiki/Download
puoi anche vedere i giri (RPM) delle ventole,
oltre alla temperature dei CPU.

Avatar utente
andy-x
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 139
Iscritto il: lun 13 lug 2009, 11:19
Slackware: 12.2
Kernel: 2.6.27.7
Desktop: kde

Re: [Risolto] Per vedere uno Xeon a palla....

Messaggio da andy-x »

Mario Vanoni ha scritto:
andy-x ha scritto: Magari forse per fare la prova che volevo fare io servirebbe qualcosa di piu' impegnativo che stressasse di brutto sia cpu che memoria visto che ha due ventole separate con convogliatori e nella stanza ci sono 16°C in questo momento.
Con
http://www.lm-sensors.org/wiki/Download
puoi anche vedere i giri (RPM) delle ventole,
oltre alla temperature dei CPU.
Grazie Mario
ma i server HP non hanno hardware per monitoring proprietario?

Mario Vanoni
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 3174
Iscritto il: lun 3 set 2007, 21:20
Nome Cognome: Mario Vanoni
Slackware: 12.2
Kernel: 3.0.4 statico
Desktop: fluxbox/seamonkey
Località: Cuasso al Monte (VA)

Re: [Risolto] Per vedere uno Xeon a palla....

Messaggio da Mario Vanoni »

andy-x ha scritto: ma i server HP non hanno hardware per monitoring proprietario?
In RT (Real-Time)?
E su quale SO, che te lo archivia/segnala ogni minuto?
Mantengo i log files degli ultimi 7 giorni su ogni macchina.
Magari non servira` mai, ma non nuoce!

Rispondi