programma karaoke [risolto]

Postate qui se avete consigli per migliorare i pacchetti disponibili in questo sito o se avete problemi con installazione, funzionamento o altro.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Avatar utente
sya54M
Master
Master
Messaggi: 1665
Iscritto il: mer 6 giu 2007, 14:44
Nome Cognome: Andrea Peluso
Slackware: 64-current
Kernel: ultimo
Desktop: KDE
Località: (Salerno)
Contatta:

programma karaoke [risolto]

Messaggio da sya54M »

ciao, mi sugerite un programma per karaoke (midi con lyrics) da mettere sul mio slackware media center :D in cucina?
possibilmente con meno dipendenze possibili, indipendente dal desktop (è una current con fluxbox e mythtv) e se presente nel repository di slacky è meglio che risparmio tempo :D
grazie!

ps: se interessa saperlo, è un celeron 2GHz, 384MB ddr266, radeon 7000, WD 320GB
Ultima modifica di sya54M il lun 29 mar 2010, 20:23, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
neongen
Packager
Packager
Messaggi: 827
Iscritto il: ven 25 mag 2007, 12:37
Nome Cognome: Enrico
Slackware: 14.0_64
Kernel: 3.4.4
Desktop: KDE 4.5.5
Distribuzione: Maemo 5
Contatta:

Re: programma karaoke

Messaggio da neongen »

pykaraoke :thumbright:

Avatar utente
sya54M
Master
Master
Messaggi: 1665
Iscritto il: mer 6 giu 2007, 14:44
Nome Cognome: Andrea Peluso
Slackware: 64-current
Kernel: ultimo
Desktop: KDE
Località: (Salerno)
Contatta:

Re: programma karaoke

Messaggio da sya54M »

grazie del sugerimento, lo provo. peccato che mi toccherà impacchettare.
comunque mi andrebbe bene anche qualcosa di più scarno, basta che legge i lyrics

Avatar utente
michele.p
Packager
Packager
Messaggi: 1276
Iscritto il: ven 24 nov 2006, 16:52
Nome Cognome: Michele Petrecca
Slackware: 13.37
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE
Distribuzione: ..Fedora e Mandriva
Località: Pontecorvo(FR)
Contatta:

Re: programma karaoke

Messaggio da michele.p »

...al momento me ne sfuggono un paio oltre a quelli che ti riporto nel seguito;

http://performous.org/

http://sinatra.nu/

http://www.canta-game.org/

...buon divertimento. :D ...se dovessi ricordarmi i nome che mi sfuggono, li riporterò.

Bye 8)

Avatar utente
sya54M
Master
Master
Messaggi: 1665
Iscritto il: mer 6 giu 2007, 14:44
Nome Cognome: Andrea Peluso
Slackware: 64-current
Kernel: ultimo
Desktop: KDE
Località: (Salerno)
Contatta:

Re: programma karaoke

Messaggio da sya54M »

@michele.p : scusa di non averti risposto prima, ma non mi è mai arrivata la notifica per email e non me ne ero accorto, comunque grazie dei sugerimenti, ma qual'è di questi quello con meno dipendenze e che da meno rogne?

ho appena pacchettizzato pykaraoke e tutte le relative dipendenze, allora una volta avviato, apro un midi e mi dice che manca la configurazione di timidity in /etc, così ho linkato quella di gus-patches li è l'ha trovata... ora parte il testo ma è muto... sul terminale non da nessun errore e i midi funzionano sia con kmid2 che con l'interfaccia gtk di timidity stesso.
lo sto provando sul desktop in cui ho kmid2 con kde4 però una volta funzionante devo copiare i pacchetti sul mediacenter in cui non c'è kde.

grazie

Avatar utente
michele.p
Packager
Packager
Messaggi: 1276
Iscritto il: ven 24 nov 2006, 16:52
Nome Cognome: Michele Petrecca
Slackware: 13.37
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE
Distribuzione: ..Fedora e Mandriva
Località: Pontecorvo(FR)
Contatta:

Re: programma karaoke

Messaggio da michele.p »

Da quello che ricordo io nessuno dei tre che ho indicato mi dava problemi (mi riferisco alla Slackware 12.2); quello che mi piaceva di più era Performous ...ma penso di dimenticare sempre un nome.... :-k

Bye 8)

Avatar utente
michele.p
Packager
Packager
Messaggi: 1276
Iscritto il: ven 24 nov 2006, 16:52
Nome Cognome: Michele Petrecca
Slackware: 13.37
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE
Distribuzione: ..Fedora e Mandriva
Località: Pontecorvo(FR)
Contatta:

Re: programma karaoke

Messaggio da michele.p »

...ecco il nome che non ricordavo; :D

Ultrastar Deluxe -> http://ultrastardx.sourceforge.net/ ...penso che in assoluto sia il migliore anche come grafica. :D

Bye 8)

Avatar utente
sya54M
Master
Master
Messaggi: 1665
Iscritto il: mer 6 giu 2007, 14:44
Nome Cognome: Andrea Peluso
Slackware: 64-current
Kernel: ultimo
Desktop: KDE
Località: (Salerno)
Contatta:

Re: programma karaoke

Messaggio da sya54M »

ok grazie. ho scaricato Performous, domani lo impacchetto e lo installo.
ma sai se ha dipendenze esterne su slackware?
Ultrastar Deluxe vedo che non c'è una vera versione linux ma dice di usarlo con wine... scartato
comunque a me basta che funziona, non mi interessa la grafica...
per pykaraoke non ci sono idee perchè possa essere muto?
grazie! :thumbright:

Avatar utente
Blallo
Packager
Packager
Messaggi: 3302
Iscritto il: ven 12 ott 2007, 11:37
Nome Cognome: Savino Liguori
Slackware: 14.2 / 12.2
Kernel: 4.4.14-smp
Desktop: DWM
Località: Torino / Torremaggiore (FG)
Contatta:

Re: programma karaoke

Messaggio da Blallo »

hai il server midi timidity? se non ce l'hai dubito possa mai suonare...

Avatar utente
michele.p
Packager
Packager
Messaggi: 1276
Iscritto il: ven 24 nov 2006, 16:52
Nome Cognome: Michele Petrecca
Slackware: 13.37
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE
Distribuzione: ..Fedora e Mandriva
Località: Pontecorvo(FR)
Contatta:

Re: programma karaoke

Messaggio da michele.p »

Ultrastar Deluxe è scritto in Free Pascal quindi compila, da sorgenti, anche su GNU/Linux :D -> http://ultrastardeluxe.xtremeweb-hostin ... nt:compile

Bye 8)

Avatar utente
sya54M
Master
Master
Messaggi: 1665
Iscritto il: mer 6 giu 2007, 14:44
Nome Cognome: Andrea Peluso
Slackware: 64-current
Kernel: ultimo
Desktop: KDE
Località: (Salerno)
Contatta:

Re: programma karaoke

Messaggio da sya54M »

jimmy_page_89 ha scritto:hai il server midi timidity? se non ce l'hai dubito possa mai suonare...
sya54M ha scritto:sul terminale non da nessun errore e i midi funzionano sia con kmid2 che con l'interfaccia gtk di timidity stesso.
michele.p ha scritto:Ultrastar Deluxe è scritto in Free Pascal quindi compila, da sorgenti, anche su GNU/Linux :D -> http://ultrastardeluxe.xtremeweb-hostin ... nt:compile

Bye 8)
:shock: si usa ancora?

Avatar utente
Blallo
Packager
Packager
Messaggi: 3302
Iscritto il: ven 12 ott 2007, 11:37
Nome Cognome: Savino Liguori
Slackware: 14.2 / 12.2
Kernel: 4.4.14-smp
Desktop: DWM
Località: Torino / Torremaggiore (FG)
Contatta:

Re: programma karaoke

Messaggio da Blallo »

sya54M ha scritto:sul terminale non da nessun errore e i midi funzionano sia con kmid2 che con l'interfaccia gtk di timidity stesso.
chiedo scusa :oops:

Avatar utente
michele.p
Packager
Packager
Messaggi: 1276
Iscritto il: ven 24 nov 2006, 16:52
Nome Cognome: Michele Petrecca
Slackware: 13.37
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE
Distribuzione: ..Fedora e Mandriva
Località: Pontecorvo(FR)
Contatta:

Re: programma karaoke

Messaggio da michele.p »

si usa ancora?
...certo che si, è funziona anche bene; esisotno svariati progetti che utilizzano il FreePascal, non ultimo i driver per questo "coso" :p http://elettrolinux.com/HW-driver/pcgu1 ... rator.html ...link al mio sito.

Ritornando a Ultrastar Deluxe, usa le OpenGL per la parte grafica, FFmpeg per i filmati e ...insomma le dipendenze sono qui -> http://ultrastardeluxe.xtremeweb-hostin ... e_makefile :D

Bye 8)

Avatar utente
sya54M
Master
Master
Messaggi: 1665
Iscritto il: mer 6 giu 2007, 14:44
Nome Cognome: Andrea Peluso
Slackware: 64-current
Kernel: ultimo
Desktop: KDE
Località: (Salerno)
Contatta:

Re: programma karaoke

Messaggio da sya54M »

ok grazie mille delle info, li provo e faccio sapere :thumbright:

Avatar utente
sya54M
Master
Master
Messaggi: 1665
Iscritto il: mer 6 giu 2007, 14:44
Nome Cognome: Andrea Peluso
Slackware: 64-current
Kernel: ultimo
Desktop: KDE
Località: (Salerno)
Contatta:

Re: programma karaoke

Messaggio da sya54M »

Performous non si compila:

Codice: Seleziona tutto

[ 10%] Built target da_audio_dev_tone                                                                                                                            
Linking CXX executable performous                                                                                                                                
CMakeFiles/performous.dir/surface.cc.o: In function `void loadJPEG<Surface>(Surface&, std::basic_string<char, std::char_traits<char>, std::allocator<char> > const&)':                                                                                                                                                            
surface.cc:(.text._Z8loadJPEGI7SurfaceEvRT_RKSs[void loadJPEG<Surface>(Surface&, std::basic_string<char, std::char_traits<char>, std::allocator<char> > const&)]+0x4d): undefined reference to `jpeg_std_error(jpeg_error_mgr*)'                                                                                                  
surface.cc:(.text._Z8loadJPEGI7SurfaceEvRT_RKSs[void loadJPEG<Surface>(Surface&, std::basic_string<char, std::char_traits<char>, std::allocator<char> > const&)]+0x8a): undefined reference to `jpeg_CreateDecompress(jpeg_decompress_struct*, int, unsigned int)'                                                                
surface.cc:(.text._Z8loadJPEGI7SurfaceEvRT_RKSs[void loadJPEG<Surface>(Surface&, std::basic_string<char, std::char_traits<char>, std::allocator<char> > const&)]+0x9f): undefined reference to `jpeg_stdio_src(jpeg_decompress_struct*, _IO_FILE*)'                                                                               
surface.cc:(.text._Z8loadJPEGI7SurfaceEvRT_RKSs[void loadJPEG<Surface>(Surface&, std::basic_string<char, std::char_traits<char>, std::allocator<char> > const&)]+0xaf): undefined reference to `jpeg_read_header(jpeg_decompress_struct*, int)'                                                                                   
surface.cc:(.text._Z8loadJPEGI7SurfaceEvRT_RKSs[void loadJPEG<Surface>(Surface&, std::basic_string<char, std::char_traits<char>, std::allocator<char> > const&)]+0x11b): undefined reference to `jpeg_destroy_decompress(jpeg_decompress_struct*)'                                                                                
surface.cc:(.text._Z8loadJPEGI7SurfaceEvRT_RKSs[void loadJPEG<Surface>(Surface&, std::basic_string<char, std::char_traits<char>, std::allocator<char> > const&)]+0x1db): undefined reference to `jpeg_start_decompress(jpeg_decompress_struct*)'                                                                                  
surface.cc:(.text._Z8loadJPEGI7SurfaceEvRT_RKSs[void loadJPEG<Surface>(Surface&, std::basic_string<char, std::char_traits<char>, std::allocator<char> > const&)]+0x249): undefined reference to `jpeg_read_scanlines(jpeg_decompress_struct*, unsigned char**, unsigned int)'                                                     
surface.cc:(.text._Z8loadJPEGI7SurfaceEvRT_RKSs[void loadJPEG<Surface>(Surface&, std::basic_string<char, std::char_traits<char>, std::allocator<char> > const&)]+0x266): undefined reference to `jpeg_destroy_decompress(jpeg_decompress_struct*)'                                                                                
CMakeFiles/performous.dir/surface.cc.o: In function `void loadJPEG<Texture>(Texture&, std::basic_string<char, std::char_traits<char>, std::allocator<char> > const&)':                                                                                                                                                            
surface.cc:(.text._Z8loadJPEGI7TextureEvRT_RKSs[void loadJPEG<Texture>(Texture&, std::basic_string<char, std::char_traits<char>, std::allocator<char> > const&)]+0x4d): undefined reference to `jpeg_std_error(jpeg_error_mgr*)'                                                                                                  
surface.cc:(.text._Z8loadJPEGI7TextureEvRT_RKSs[void loadJPEG<Texture>(Texture&, std::basic_string<char, std::char_traits<char>, std::allocator<char> > const&)]+0x8a): undefined reference to `jpeg_CreateDecompress(jpeg_decompress_struct*, int, unsigned int)'                                                                
surface.cc:(.text._Z8loadJPEGI7TextureEvRT_RKSs[void loadJPEG<Texture>(Texture&, std::basic_string<char, std::char_traits<char>, std::allocator<char> > const&)]+0x9f): undefined reference to `jpeg_stdio_src(jpeg_decompress_struct*, _IO_FILE*)'                                                                               
surface.cc:(.text._Z8loadJPEGI7TextureEvRT_RKSs[void loadJPEG<Texture>(Texture&, std::basic_string<char, std::char_traits<char>, std::allocator<char> > const&)]+0xaf): undefined reference to `jpeg_read_header(jpeg_decompress_struct*, int)'                                                                                   
surface.cc:(.text._Z8loadJPEGI7TextureEvRT_RKSs[void loadJPEG<Texture>(Texture&, std::basic_string<char, std::char_traits<char>, std::allocator<char> > const&)]+0x11b): undefined reference to `jpeg_destroy_decompress(jpeg_decompress_struct*)'                                                                                
surface.cc:(.text._Z8loadJPEGI7TextureEvRT_RKSs[void loadJPEG<Texture>(Texture&, std::basic_string<char, std::char_traits<char>, std::allocator<char> > const&)]+0x1db): undefined reference to `jpeg_start_decompress(jpeg_decompress_struct*)'                                                                                  
surface.cc:(.text._Z8loadJPEGI7TextureEvRT_RKSs[void loadJPEG<Texture>(Texture&, std::basic_string<char, std::char_traits<char>, std::allocator<char> > const&)]+0x249): undefined reference to `jpeg_read_scanlines(jpeg_decompress_struct*, unsigned char**, unsigned int)'                                                     
surface.cc:(.text._Z8loadJPEGI7TextureEvRT_RKSs[void loadJPEG<Texture>(Texture&, std::basic_string<char, std::char_traits<char>, std::allocator<char> > const&)]+0x266): undefined reference to `jpeg_destroy_decompress(jpeg_decompress_struct*)'                                                                                
collect2: ld returned 1 exit status                                                                                                                              
make[2]: *** [game/performous] Error 1                                                                                                                           
make[1]: *** [game/CMakeFiles/performous.dir/all] Error 2                                                                                                        
make: *** [all] Error 2
:(

Rispondi