Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

access point

Usate questo forum per richieste di aiuto e consigli sull'hardware montato nelle vostre macchine con GNU/Linux Slackware.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

access point

Messaggioda blackman85 » gio mar 04, 2010 14:17

Salve a tutti, ho un acces point che mi spara la connessione wifi da uno stabile ad un altro solo che il secondo stabile è molto lungo e la connessione wifi arriva solo all'inizio conoscete se esiste qualche prodotto che installato nel secondo stabile prenda la rete wifi da un antenna e con una seconda antenna la rispara nello stabile, una sorta di ripetitore ma non ho trovato niente, mi postate qualcosa?

Grazie...
blackman85
Linux 2.4
Linux 2.4

Slackware: 13.1 x86_64
Kernel: 2.6.33.4
Desktop: kde 4.4

Re: access point

Messaggioda waka_jawaka » gio mar 04, 2010 15:13

Semplicemente un altro access point impostato come repeater (possibilmente lo stesso modello per evitare eventuali rogne)
waka_jawaka
Linux 2.6
Linux 2.6

Nome Cognome: Alberto Palillo
Kernel: 2.6.35
Desktop: KDE 4.5
Distribuzione: Archlinux

Re: access point

Messaggioda diego » ven mar 05, 2010 9:57

Il consiglio di waka_jawaka e' piu che corretto soprattutto per quanto riguarda il discorso del mono-marca, pero' se posso darti un consiglio anch'io se poi evitalo, ogni repeater intermedio che aggiungi difatto dimezzi la banda complessiva.
Se il tuo ap ha l'attacco standard per le antenne, potresti sostituire la/e rubberduck da 2dbi con una pacth da 4dbi o poco piu', valuta anche i costi pero'.
Se il wifi lo devi portare all'interno del secondo stabile (come credo) usa 2 ap esterni per collegare solamente gli stabili di cui sopra, e all'interno del secondo stabile puo' cablare n ap in modo da coprirlo uniformemente badando a non sovrapporre i canali.

Ciao
diego
Linux 2.4
Linux 2.4

Torna a Hardware