[RISOLTO] libtunepimp non compila

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware64 postate qui. Non usate questo forum per argomenti che trattano la Slackware32 o generali... per quelli usate rispettivamente il forum Slackware e Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware64 usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware64, se l'argomento è Slackware32 o generale usate rispettivamente il forum Slackware o Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Avatar utente
danix
Staff
Staff
Messaggi: 3287
Iscritto il: ven 27 ott 2006, 19:32
Nome Cognome: Danilo M.
Slackware: 64 current
Kernel: 5.4.43 x86_64
Desktop: i3
Località: Siderno (RC)
Contatta:

[RISOLTO] libtunepimp non compila

Messaggio da danix »

Ciao a tutti,
ho provato a compilare libtunepimp usando sia lo slackbuild di slacky, quello di conraid e quello di sbo... con tutti e 3 mi da quest'errore:

Codice: Seleziona tutto

if /bin/sh ../libtool --tag=CXX --mode=compile x86_64-slackware-linux-g++ -DHAVE_CONFIG_H -I. -I. -I.. -I../include/tunepimp-0.5 -Ithreads/posix  -Wall -O2  -O2 -fPIC -pipe -fomit-frame-pointer -MT fileio.lo -MD -MP -MF ".deps/fileio.Tpo" -c -o fileio.lo fileio.cpp; \              
        then mv -f ".deps/fileio.Tpo" ".deps/fileio.Plo"; else rm -f ".deps/fileio.Tpo"; exit 1; fi
 x86_64-slackware-linux-g++ -DHAVE_CONFIG_H -I. -I. -I.. -I../include/tunepimp-0.5 -Ithreads/posix -Wall -O2 -O2 -fPIC -pipe -fomit-frame-pointer -MT fileio.lo -MD -MP -MF .deps/fileio.Tpo -c fileio.cpp  -fPIC -DPIC -o .libs/fileio.o
fileio.cpp: In function 'void tmktempname(const char*, char*, int)':
fileio.cpp:130: error: invalid conversion from 'const char*' to 'char*'
make[3]: *** [fileio.lo] Error 1
make[3]: *** Waiting for unfinished jobs....
make[3]: Leaving directory `/tmp/tgz/libtunepimp-0.5.3/lib'
make[2]: *** [all-recursive] Error 1
make[2]: Leaving directory `/tmp/tgz/libtunepimp-0.5.3/lib'
make[1]: *** [all-recursive] Error 1
make[1]: Leaving directory `/tmp/tgz/libtunepimp-0.5.3'
make: *** [all] Error 2
cosa potrebbe essere??
danix
myself ha scritto:non sono molto presente sul forum, e di ciò mi scuso con tutti

Avatar utente
danix
Staff
Staff
Messaggi: 3287
Iscritto il: ven 27 ott 2006, 19:32
Nome Cognome: Danilo M.
Slackware: 64 current
Kernel: 5.4.43 x86_64
Desktop: i3
Località: Siderno (RC)
Contatta:

Re: libtunepimp non compila

Messaggio da danix »

sono per caso inciampato in un thread su LQ in cui un utente diceva di aver risolto la compilazione di kid3 su slack64-current, il suggerimento che ha ricevuto è stato di patchare i sorgenti di libtunepimp con le patch prese dal repo di arch, su LQ consigliava solo tunepimp-gcc43.patch e, in caso si dovesse usare libmp4v2, anche mp4v2-1.9.patch... io ho provato come consigliavano ma non compilava ancora, allora ho applicato nell'ordine:

tunepimp-gcc43.patch
gcc44.patch
mp4v2-1.9.patch

ai sorgenti di libtunepimp e la compilazione è andata a buon fine...

Questo è il link alla discussione su lq: --> http://www.linuxquestions.org/questions ... nt-744471/
mentre questo è il link al repo di Arch in cui trovare le patch: --> http://repos.archlinux.org/wsvn/package ... ra-x86_64/

spero possa essere utile a qualcun altro... ;)
danix
myself ha scritto:non sono molto presente sul forum, e di ciò mi scuso con tutti

Avatar utente
conraid
Staff
Staff
Messaggi: 13630
Iscritto il: gio 14 lug 2005, 0:00
Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current64
Desktop: kde
Località: Livorno
Contatta:

Re: [RISOLTO] libtunepimp non compila

Messaggio da conraid »

anche su slackers.it le avresti trovate, ma non ho ancora aggiornato il repository
le presi anche io da arch, anche se non quella di mp4v2 visto che uso una versione di mp4v2 senza codice brevettato all'interno

Avatar utente
danix
Staff
Staff
Messaggi: 3287
Iscritto il: ven 27 ott 2006, 19:32
Nome Cognome: Danilo M.
Slackware: 64 current
Kernel: 5.4.43 x86_64
Desktop: i3
Località: Siderno (RC)
Contatta:

Re: [RISOLTO] libtunepimp non compila

Messaggio da danix »

io questa cosa di mp4v2 non la sapevo, ho usato il pacchetto di ponce e senza quella patch non compilava tunepimp... non ho preso il tuo perchè era presente solo a 32bit mi pare...
danix
myself ha scritto:non sono molto presente sul forum, e di ciò mi scuso con tutti

Avatar utente
conraid
Staff
Staff
Messaggi: 13630
Iscritto il: gio 14 lug 2005, 0:00
Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current64
Desktop: kde
Località: Livorno
Contatta:

Re: [RISOLTO] libtunepimp non compila

Messaggio da conraid »

danix ha scritto:io questa cosa di mp4v2 non la sapevo, ho usato il pacchetto di ponce e senza quella patch non compilava tunepimp... non ho preso il tuo perchè era presente solo a 32bit mi pare...
sì, mano a mano ricompilo a 64bit, ma quando ci sono molte dipendenze per adesso lascio perdere

per libmp4v2 io uso questo
http://resare.com/libmp4v2/

ma vedo che su SBo usano http://code.google.com/p/mp4v2/, in effetti essendo più recente sarebbe meglio, magari alla prossima valuto

Rispondi