Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

Gnome Slackbuild

Questo forum raccoglie tutte le discussioni sul progetto Gnome Slacky (Gnome per Slackware).

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Gslacky usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

Gnome Slackbuild

Messaggioda maso » mer ott 21, 2009 9:54

Molti di voi credo sapranno l'esistenza di questo sito: gnomeslackbuild.org/.
Hanno "slackbuildizzato" e pacchettizzato da qualche setimana la versione 2.26.3 dello gnomo per slackware 13 SIA A 32 CHE A 64 BIT, e da alcuni giorni la 2.28.0 per Slackware 13 (solo versione a 32 bit, quella a 64 si aspetta a giorni)

Più tardi appena arrivo a casa installerò Slackware64 nel mio laptop, senza KDE (penso userò XFCE di default) e mi metto all'opera con l'installazione, graditissimo aiuto da parte vostra del quale SICURAMENTE avrò bisogno, visto che sono un niubbo (è così che voi esperti chiamate un pivellino, giusto?) :-D
maso
Linux 1.0
Linux 1.0

Re: Gnome Slackbuild

Messaggioda metrofox » gio ott 22, 2009 17:38

Allora, come funziona? :)
metrofox
Linux 2.6
Linux 2.6

Slackware: slackware64-current
Kernel: 3.4.4-ck3
Desktop: FluxBox-1.3.1
Distribuzione: FreeBSD-8.1(amd64)

Messaggioda maso » gio ott 22, 2009 19:02

Nel complesso se devo darle un voto da 0 a 10 le dò un bel 7,5.
Va molto bene, da installare è facilissimo (usando slapt-get come consigliano loro e soddisfando appena 5-6 dipendenze, è per questo che le regalo quel 0,5 in più).
Funzionare funziona alla perfezione però se ti devo dire la verità non mi ha fatto impazzire...non saprei perchè, a pelle non è lo stesso gnome che c'è di default in ubuntu, "si sente" che è costruito da terze parti.

A quanto pare la gente qui impazzisce per GSlacky, forse è davvero superiore, forse solo per partito preso (dato che la sviluppa uno slacker del sito, mi pare Gohanz) questo non lo so, però spero che un giorno la sviluppi(no) a per Slackware64, io personalmente non ho le capacità di compilare un metapacchetto come gnome altrimenti lo avrei già fatto.
maso
Linux 1.0
Linux 1.0

Messaggioda metrofox » ven ott 23, 2009 15:37

però spero che un giorno la sviluppi(no) a per Slackware64

Se intendi GNOME su slackware non ci sarà :) Pat tempo fa ha preso la decisione di non inserire GNOME su slackware.
metrofox
Linux 2.6
Linux 2.6

Slackware: slackware64-current
Kernel: 3.4.4-ck3
Desktop: FluxBox-1.3.1
Distribuzione: FreeBSD-8.1(amd64)

Messaggioda MrTry » gio mar 11, 2010 14:54

Attenzione però che su ubuntu la versione di gnome è la 2.28 ed ha molti pacchetti in più installati.
Ormai hanno sfornato la 2.28, comunque credo si possa fare anche un: --install gsb-complete oltre il classico --install gsb-desktop
Devo provare sta gslacky...
MrTry
Linux 2.4
Linux 2.4

Slackware: current
Kernel: 2.6.33.1
Desktop: attualmente Xfce

Messaggioda gohanz » gio mar 11, 2010 19:51

Non c'e' ancora una versione di GSlacky per la 13.0. Usa GSB.
gohanz
Staff
Staff

Torna a Gnome Slacky