internetkey mywave

Usate questo forum per richieste di aiuto e consigli sull'hardware montato nelle vostre macchine con GNU/Linux Slackware.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Super_Ale46
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 94
Iscritto il: sab 15 nov 2008, 22:17
Nome Cognome: Alessandro
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.24.5-smp
Desktop: kde 3.5.9

internetkey mywave

Messaggio da Super_Ale46 »

Salve a tutti, ho un problema con l' installazione della internet key della mywave, piu esattamente la mywave Fw2011Rn.
Ho scaricato dal sito mywave.it il programma che dovrebbe teoricamente funzionare con linux, in realta non funziona, o almeno, quando lancio lo script il test sul modem risulta ok, ma quando provo a far connettere wvdial (kppp non vede nemmeno il modem) arriva fino al punto della ricezione del secondo dns, poi rimane inchiodato li.
Qualcuno saprebbe aiutarmi o per lo meno indicarmi altre strade da provare? (visto che sul sito la guida e' semplicemente d' installare).
grazie anticipatamente.

muzzle
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 60
Iscritto il: sab 3 gen 2009, 11:24
Slackware: current_64
Kernel: 2.6.36-zen1
Desktop: xfce

Re: internetkey mywave

Messaggio da muzzle »

Giusto per scrupolo che operatore usi ?

Inoltre wvdial parte da quel che ho capito ma poi non navighi; hai provato a pingare qualche sito es. ping http://www.google.it, perchè a volte le chiavette si connettono con dns farlocchi tipo 11.12.13.14 o roba del genere che non permettono la navigazione.

Super_Ale46
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 94
Iscritto il: sab 15 nov 2008, 22:17
Nome Cognome: Alessandro
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.24.5-smp
Desktop: kde 3.5.9

Re: internetkey mywave

Messaggio da Super_Ale46 »

Utilizzo la chiavetta con l' operatore della 3.
Effettivamente la chiavetta rimane con la spia fissa come se fosse connessa ma in realta' non riesco a navigare.
Il ping l'ho provato ma non accade nulla.
Come posso risolvere questo inconveniente?

grazie ancora

muzzle
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 60
Iscritto il: sab 3 gen 2009, 11:24
Slackware: current_64
Kernel: 2.6.36-zen1
Desktop: xfce

Re: internetkey mywave

Messaggio da muzzle »

Il fatto che si connetta è già qualcosa, ma i dns che wvdial scrive sono dns validi, ossia i dns di 3, oppure sono i famigerati 11.12.13.14 e così via ?
Perchè nel caso di questi famigerati dns farlocchi bisogna obbligare resolv.conf ad utilizzare dns "buoni", come ad esempio quelli di opendns.

Per capire meglio prova a postare l'output fornito da wvdial quando ti connetti, ed inoltre prova a postare /etc/wvdial.conf, così per capire cosa compone wvdial.

Comunque per provare a vedere se sono i dns prova ad inserire in resolv.conf

Codice: Seleziona tutto

nameserver 208.67.222.222
nameserver 208.67.220.220
sone quelli di OpenDns.
Ciao

Super_Ale46
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 94
Iscritto il: sab 15 nov 2008, 22:17
Nome Cognome: Alessandro
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.24.5-smp
Desktop: kde 3.5.9

Re: internetkey mywave

Messaggio da Super_Ale46 »

allora il problema era il modem usb nonostante wvdial mi dava l' ttyusb1 dovevo usare il ttyusb2... va bhe... comunque ora invece mi proietta in rete (sto utilizzando kppp), pero' quando vado su firefox o eseguo un ping... e' come se fossi disconnesso....

da cosa puo essere dipeso?

Avatar utente
joe
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 3789
Iscritto il: ven 27 apr 2007, 11:21
Slackware: 15.0
Kernel: 5.15.38
Desktop: dwm

Re: internetkey mywave

Messaggio da joe »

Prova i due ping seguenti:

Codice: Seleziona tutto

$ ping 88.149.128.3

$ ping maya.ngi.it
Se il primo funziona ma il secondo no, allora è un problema di dns. In tal caso dovresti modificare il file /etc/resolv.conf
Basta aggiungere una riga con

nameserver ip_di_un_dns valido

Di seguito ne riporto alcuni. Non è necessario che siano quelli del tuo operatore.

Codice: Seleziona tutto

# tim
#
nameserver 213.230.155.94
#nameserver 213.230.155.94
#nameserver 213.230.130.222
# open dns
#
#nameserver 208.67.222.222
#nameserver 208.67.220.220
#
## altri non ricordo...
#
#nameserver 194.20.8.1
#nameserver 194.20.8.4
#nameserver 85.38.28.77
#nameserver 85.37.17.5
#nameserver 67.138.54.100

Rispondi