salve a tutti,
premetto che non ho esperienza con slackware questa è la mia prima installazione, comunque
ho installato la 13.0 sul mio sony vaio (vpccw2s8e), se non mi sbaglio il kernel dovrebbe essere 2.6.29.6,
tuttavia ho riscontrato diversi problemi:
1) la scheda wireless è una atheros ar9285 ho installato wicd la scheda viene riconosciuta ma non riesce ad associarsi a nessun AP, pensavo fosse a causa della wpa ma anche togliendo tutte le protezioni al router il problema rimane.
2) il laptop ha una scheda video nvidia geforce gt 320m, questa non viene riconoscita, quindi per far partire kde ho dovuto mettere i drivers vesa nel xorg.conf solo che ora la risoluzione resta sempre 800x600. Come posso cambiarla?
3) ho creato un utente ma non può lanciare il comando sudo quindi devo lavorare sempre da root. dovrei aggiungere l'utente a sudoers come fare?
Vorrei provare ad aggirnare subito il kernel con la versione 2.6.33.1, per vedere se riesco almeno a far funzionare il wifi, sto seguendo il wiki http://www.slacky.eu/wikislack/index.ph ... _Slackware
ma ho un dubbio su quale config prendere generic o huge??