Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

Logo Splash di Slackware e GSlacky su Slamd64

Questo forum raccoglie tutte le discussioni sul progetto Gnome Slacky (Gnome per Slackware).

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Gslacky usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

Logo Splash di Slackware e GSlacky su Slamd64

Messaggioda mr.simo » lun apr 05, 2010 8:49

Ciao a tutti, ho un paio di domandinde da fare:
1 - sto cercando nella iso di Slackware il logo iniziale quello che appare al boot con il cronometro dei secondi..
Per essere esatti questo:
Immagine
Qualcuno sá dov'é esattamente??

2 - Vorrei sapere se é possibile l'installazione di GSlacky su Slamd64, visto che ho letto che quest'ultima ha nativamente il supporto multilib.. Piú che altro se non crea problemi fin dal principio... (Domanda rivolta ai packagers, es Gohanz *grazie ancora di tutto il lavoro, ottimo*

Grazie a tutti.
Ultima modifica di mr.simo il lun apr 05, 2010 9:30, modificato 1 volta in totale.
mr.simo
Linux 2.0
Linux 2.0

Nome Cognome: oxsimo

Re: Logo Splash di Slackware.. dov'é o quale pacchetto é?

Messaggioda d4z_c0nf » lun apr 05, 2010 9:08

mr.simo ha scritto:Ciao a tutti, ho un paio di domandinde da fare:
1 - sto cercando nella iso di Slackware il logo iniziale quello che appare al boot con il cronometro dei secondi..

Codice: Seleziona tutto
grep "slack.bmp" /var/log/packages/*

/var/log/packages/lilo-22.8-x86_64-15:boot/slack.bmp

rock
d4z_c0nf
Packager
Packager

Nome Cognome: Rocco Aliberti
Slackware: 14.1-64bit
Kernel: 3.10.17
Desktop: xfce

Messaggioda mr.simo » lun apr 05, 2010 9:19

Grazie la avevo trovata nel pacchetto di lilo e in /boot anche.. Quindi mi era venuto il dubbio che fosse quella ed ora mi hai dato la conferma... Per la mia domanda con GSlacky dici che non ci sono problemi vero?

PS: Quindi se non mi sbaglio io la posso sempre cambiare dopo aver effettuato l'installazione, giusto?
mr.simo
Linux 2.0
Linux 2.0

Messaggioda d4z_c0nf » lun apr 05, 2010 9:25

mr.simo ha scritto:Grazie la avevo trovata nel pacchetto di lilo e in /boot anche.. Quindi mi era venuto il dubbio che fosse quella ed ora mi hai dato la conferma... Per la mia domanda con GSlacky dici che non ci sono problemi vero?

PS: Quindi se non mi sbaglio io la posso sempre cambiare dopo aver effettuato l'installazione, giusto?

No per GSlacky non ti so dire, ti conviene aspettare qualche "creatore", sorry.
Sì la puoi cambiare ma deve essere, credo, sempre 640x480x8, 8 credo sia la profondità in bit.
d4z_c0nf
Packager
Packager

Nome Cognome: Rocco Aliberti
Slackware: 14.1-64bit
Kernel: 3.10.17
Desktop: xfce

Messaggioda navajo » lun apr 05, 2010 9:27

mr.simo ha scritto:Grazie la avevo trovata nel pacchetto di lilo e in /boot anche.. Quindi mi era venuto il dubbio che fosse quella ed ora mi hai dato la conferma... Per la mia domanda con GSlacky dici che non ci sono problemi vero?

:?: :?: Scusami ma questa frase mi sembra un pochino una presa in giro...
Se l' avevi trovata e ti sembrava quella (ma non l hai aperta con un visualizzatore di immagini ?) perchè postare ?? e se volevi sapere se si può cambiare (la risposta è si) domandalo direttamente senza girare in torno,,,
navajo
Staff
Staff

Nome Cognome: Massimiliano
Slackware: 13.37 (x86_64)
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)

Re: Logo Splash di Slackware e GSlacky su Slamd64

Messaggioda mr.simo » lun apr 05, 2010 9:31

Susa navajo, é che non me la visualizza, ossia non riesco a vedere l'immagine ne con Gimp ne con nessun'altro.. Scusa per la mancata info..
mr.simo
Linux 2.0
Linux 2.0

Messaggioda navajo » lun apr 05, 2010 9:35

mr.simo ha scritto:Susa navajo, é che non me la visualizza, ossia non riesco a vedere l'immagine ne con Gimp ne con nessun'altro.. Scusa per la mancata info..

non era un vero rimprovero è che non capivo.. come non riesco a capire perchè non la visualizzi.. :?:
prova a copiarla dal boot ad una dir della tua home..
navajo
Staff
Staff

Messaggioda mr.simo » lun apr 05, 2010 9:40

Nada.. cambiati anche i permessi e proprietá per sicurezza. E'che ancora prima ho fatto un mount interno della iso 12.2 per indagare e gia non me la visualizzava... Non so... Puó essere che mi manca una libreria soecifica?... Anche io sono rimasto nel dubbio su questa questione...
mr.simo
Linux 2.0
Linux 2.0

Messaggioda navajo » lun apr 05, 2010 10:06

le altre immagini/fotografie le visualizzi ?? che programma usi di solito ? io ho preso quella originale e sotto la scritta slackware ci ho messo il nome della macchina con gimp senza problemi..
navajo
Staff
Staff

Messaggioda conraid » lun apr 05, 2010 12:07

certo che si può cambiare, questa è quella che uso io, non ti dico le facce di chi vede accendere i vari pc :-)
Allegati
slackers.bmp
slackers.bmp (301.05 KiB) Osservato 1122 volte
conraid
Staff
Staff

Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current

Messaggioda mr.simo » lun apr 05, 2010 12:26

certo che si può cambiare, questa è quella che uso io, non ti dico le facce di chi vede accendere i vari pc

:lol: Fantastico... :lol:
le altre immagini/fotografie le visualizzi ?? che programma usi di solito ? io ho preso quella originale e sotto la scritta slackware ci ho messo il nome della macchina con gimp senza problemi..

Si le vedo normalmente.. Con Gimp, Image Viewer di Gnome... Non so da cosa potrebbe nascere..
comunque ho cambiato l'immagine, per installare GSlacky su Slamd64 ho ingannato l'installer cambiando /etc/slamd64-version con /etc/slackware-version, e pure il contenuto con quello nativo di slackware, solo che al boot X11 non parte segnalando la mancanza di libXdmcp, ora sono tornato alla Slack.. Al momento no ho testa ne tempo di smanettare come un pazzoide.. Se la cosa e' fattibile e qualche packager ha consigli e istruzioni dettagliate ben venga, senno posso anche farne a meno.. Diciamo che sarebbe comodo per approfondire i miei studi di Assembly per architettura intel a 32 e 64 bit.. Non ho voluto installare gnomeslackbuild perche' GSlacky ha una versione piu aggiornata a confronto..
Quindi nel caso si potesse aspetto i commenti degli esperti..

Per le immagini non so ancora a cosa sia dovuto.. Ora come ora dopo una installazione pulita pulita di GSlacky senza aver rimosso pacchetti etc neanche si vede.. :roll: Onestamente, it doesn't matter.. Mi interesserebbe di piu' il porting alla 64.
mr.simo
Linux 2.0
Linux 2.0

Messaggioda navajo » lun apr 05, 2010 13:16

hai installato gnome compilato per i 32? bit su una architettura a 64 ?
navajo
Staff
Staff

Messaggioda mr.simo » lun apr 05, 2010 13:25

hai installato gnome compilato per i 32? bit su una architettura a 64

Slamd64 include le multilib e supporto per 32 bit.. Quindi si. Ma il boot in graphical mode ha riscontrato problemi di librerie come ho segnalato..
Anche se ovviamente sarebbe meglio compilarle... stile gentoo...
mr.simo
Linux 2.0
Linux 2.0

Messaggioda navajo » lun apr 05, 2010 13:33

Decisamente...
Poi secondo me, non ha senso, anche se funzionasse tutto e bene, avere un dm compilato a 32bit. Personalmente cerco di tenere il sistema il più possibile "puro"
navajo
Staff
Staff

Messaggioda mr.simo » lun apr 05, 2010 13:52

Poi secondo me, non ha senso, anche se funzionasse tutto e bene, avere un dm compilato a 32bit. Personalmente cerco di tenere il sistema il più possibile "puro"

Certamente e ti do tutte le ragioni.. Solo che come ho detto preferisco GSlacky a gnomeslackbuild.. comunque il problema nacque dalla mancanza della libreria libX11dmcp.. comunque no pasa nada.. Se qualcuno tipo Gohanz ci puó fornire istruzioni piu dettagliate se la cosa é fattibile, immagino o compilandolo e quindi fare l'installazione a mano bene, si potrebbe provare.. No?
mr.simo
Linux 2.0
Linux 2.0

Prossimo

Torna a Gnome Slacky