Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

kdevelop 4

Forum dedicato alla programmazione.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare in modo preciso il linguaggio di programmazione usato.
2) Se possibile portare un esempio del risultato atteso.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

kdevelop 4

Messaggioda Toni » sab apr 10, 2010 13:07

Ciao a tutti

sono in current per cui adesso mi ritrovo a rimpiangere un pò il vecchio kdevelop , comunque il punto è questo:

- visto che gli autotools sono stati sostituiti da cmake ,è necessario imparare a scrivere i file CMakeLists.txt ?
Se si , è lecito pensare che dovrebbe essere un compito eseguito da kdevelop ( un pò come faceva automake manager per il vecchio kdevelop)?
Toni
Linux 2.6
Linux 2.6

Slackware: slackware-14
Kernel: 3.10.5
Desktop: i3

Re: kdevelop 4

Messaggioda 414N » sab apr 10, 2010 13:59

Non sono molto pratico di kdevelop, ma se il problema è il dover migrare dagli GNU autotools a cmake, puoi rimediare usando eclipse + CDT + linux tools. Questi ultimi 2 componenti (plugin) sono installabili dall'update manager: il primo dovrebbe essere già presente di suo nell'elenco dei componenti di eclipse; per quanto riguarda il secondo, devi aggiungere un sito di aggiornamento come indicato nella sua pagina.
È ancora in fase incubation, però funziona piuttosto bene.
414N
Iper Master
Iper Master

Slackware: 14.0 (x64)
Kernel: 3.2.29
Desktop: LXDE

Re: kdevelop 4

Messaggioda Toni » sab apr 10, 2010 19:03

purtroppo eclipse sul mio pc è una lumaca e con kdevelop mi trovo benissimo a parte questo piccolo problema.

ho trovato un plugin, automake manager ( non ufficialmente supportato), che fa al caso mio

grazie
Toni
Linux 2.6
Linux 2.6

Slackware: slackware-14
Kernel: 3.10.5
Desktop: i3

Torna a Programmazione