slux ha scritto:Come si fa a far partire automaticamente l'autologin(ovvero appena
avviato il sistema parte subito il DE(sto pensando al più leggero..TWM)
ovviamente evitando il login
1)
Io uso mingetty per l'autologin.
Ho modificato /etc/inittab in questo modo:
- Codice: Seleziona tutto
c7:3:respawn:/sbin/mingetty --autologin=xbmc tty7
xbmc è l'utente che deve accedere in automatico.
Nella home directory dell'utente ho creato un file .bash_profile in questo modo:
#!/bin/bash
while [ 1 == 1 ]
do
startx
sleep 4
done
Infine ho creato un file .xinitrc sempre nella home dell'utente in questo modo:
xset -dpms &
ratpoison &
/usr/bin/dbus-launch /usr/bin/xbmc --standalone
sleep 3
Come vedi uso ratpoison come window manager.Ultra leggero.Trovi la guida come impostarlo al meglio nel wiki di Mythtv.
Con questo setup mi viene lanciato in automatico una sessione X nella tty7 con XBMC in fullscreen.Nei rari casi in cui l'applicazione va in segmentation fault (uso molto le versioni SVN

) dopo pochi istanti viene rieseguita automaticamente grazie al ciclo while in bash_profile.
2) Per come impostare lirc io ho trovato tutto nel wiki di Mythtv.
Se usi il telecomando Microsoft ed xbmc,inoltre il supporto è out of the box

(nessuna configurazione tasti e altre amenità)
Se poi hai bisogno di più dettagli mandami pure un mp.
3)Xbmc eseguito in modalità standalone ,come nel mio file postato sopra ,gestisce perfettamente l'automont e l'espulsione.
Per la risoluzioni tv forse devi giocare con le modelines di xorg.Io ho creato una modeline personalizzata per il mio monitor:
- Codice: Seleziona tutto
ModeLine "1280x720@60" 59.42 1280 1312 1536 1568 720 735 741 757
L'ho generata con quetso sito :
http://xtiming.sourceforge.net/cgi-bin/xtiming.plInfine ti consiglio vivamente di usare XBMC.Con le tue capacità ci metti al massimo 1 ora a metter su tutto(parti dai sorgenti mi raccomando, e usa ovviamente la Slack

).Mythtv è troppo mastodontico e per la messa a punto richiede un bel pò di tempo.Inoltre è pensato molto al mondo del satellite e digitale terrestre come applicazione PVR.
Xbmc è molto più immediato,configuri le directory video e audio,2 dettagli sulle skin e poi premi play