invio sms e mms tramite applicazione

Forum dedicato alla programmazione.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare in modo preciso il linguaggio di programmazione usato.
2) Se possibile portare un esempio del risultato atteso.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Avatar utente
tgmx
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1336
Iscritto il: ven 28 apr 2006, 14:40
Slackware: 14.1
Desktop: KDE 4
Località: Ancona

invio sms e mms tramite applicazione

Messaggio da tgmx »

Ciao Ragazzi,
sto cercando un modo per inviare tramite una mia applicazione (in QT4) dei messaggi ad un telefono cellulare.
So che esistono vari servizi di questo tipo per gli sms (anche se non li ho ancora mai utilizzati) ma non riesco
a trovare niente per gli mms.

A me andrebbe bene anche un servizio (a pagamento) che mi consentisse di inviare mms ad un numero tramite
un messaggio di posta elettronica.

Avete avuto esperienze al riguardo... o magari avete dei link da consigliarmi...?

leocata
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 598
Iscritto il: mar 5 feb 2008, 22:25
Slackware: 13.1
Desktop: xfce 4.x
Località: Giarre(CT)
Contatta:

Re: invio sms e mms tramite applicazione

Messaggio da leocata »

Skype.... x esempio?

kobaiachi
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1368
Iscritto il: gio 14 lug 2005, 0:00
Località: roma
Contatta:

Re: invio sms e mms tramite applicazione

Messaggio da kobaiachi »

probabilmente se deve lavorare su grandi numeri skype non gli va bene . in quel caso serve un gateway mms.

Avatar utente
tgmx
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1336
Iscritto il: ven 28 apr 2006, 14:40
Slackware: 14.1
Desktop: KDE 4
Località: Ancona

Re: invio sms e mms tramite applicazione

Messaggio da tgmx »

Non so se skype possa andare bene dal momento che devo poter effettuare l'invio direttamente dalla mia applicazione...

A me più che altro interessava qualche servizio che mettesse a disposizione degli sviluppatori un protocollo per inviare messaggi (sms e mms) sia tramite collegamento diretto (socket) che tramite email.

Avatar utente
Mercyful
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 196
Iscritto il: ven 25 lug 2008, 18:20
Nome Cognome: Ilario Pittau
Slackware: 13.0
Kernel: 2.6.29.6-generic
Desktop: xfce 4.6
Località: Torino

Re: invio sms e mms tramite applicazione

Messaggio da Mercyful »

jacksms.
ti permette di spedire sms e mms .. molto facilmente con la vodafone. non ho mai provato con altri operatori.
Per spedire da applicazione puoi usare la pagina wap e le api che mette a disposizione il sito.
Un mio amico ha fatto un gestore di avviso per email via mms, utilizzando wap e cron su server gratuiti.

Avatar utente
tgmx
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1336
Iscritto il: ven 28 apr 2006, 14:40
Slackware: 14.1
Desktop: KDE 4
Località: Ancona

Re: invio sms e mms tramite applicazione

Messaggio da tgmx »

Mercyful ha scritto:jacksms.
ti permette di spedire sms e mms .. molto facilmente con la vodafone. non ho mai provato con altri operatori.
Per spedire da applicazione puoi usare la pagina wap e le api che mette a disposizione il sito.
Un mio amico ha fatto un gestore di avviso per email via mms, utilizzando wap e cron su server gratuiti.
Ottimo... :thumbright:

Sembra il servizio giusto a giudicare dalle caratteristiche riportate sul sito... ci gioco un po' se funziona ti faccio sapere.

Grazie!

Rispondi