Non sentite la mancanza...

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Avatar utente
Blallo
Packager
Packager
Messaggi: 3302
Iscritto il: ven 12 ott 2007, 11:37
Nome Cognome: Savino Liguori
Slackware: 14.2 / 12.2
Kernel: 4.4.14-smp
Desktop: DWM
Località: Torino / Torremaggiore (FG)
Contatta:

Non sentite la mancanza...

Messaggio da Blallo »

Di un wiki ben organizzato per Slackware?
Certo abbiamo il nostro wikislack, ma non è paragonabile ai wiki stupendi di gentoo e arch (quest'ultimo poi mi ha aiutato in più di un'occasione)

odiusseus
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 352
Iscritto il: sab 30 giu 2007, 14:09
Slackware: 13.0
Kernel: 2.6.32.2
Desktop: kde
Località: roma/vibo valentia
Contatta:

Re: Non sentite la mancanza...

Messaggio da odiusseus »

si effettivamente bisognerebbe riorganizzarlo e potenziarlo..ogni giorno ogni utente propone quesiti e la comunità offre soluzioni..perchè non renderli wiki? Inoltre manca una sezione hardware sostanziosa...si potrebbe ad esempio mettere a disposizione la soluzione che ogniuno di noi ha trovato per far funzionare bene slackware sul propio/i pc e come ha fatto per stanpanti,scanner, schede di vario genere e chi più ne ha più ne metta!!!

Avatar utente
danix
Staff
Staff
Messaggi: 3287
Iscritto il: ven 27 ott 2006, 19:32
Nome Cognome: Danilo M.
Slackware: 64 current
Kernel: 5.4.43 x86_64
Desktop: i3
Località: Siderno (RC)
Contatta:

Re: Non sentite la mancanza...

Messaggio da danix »

beh, le sezioni ci sono, manca gente che sia disposta a scriverci dentro... :-k
danix
myself ha scritto:non sono molto presente sul forum, e di ciò mi scuso con tutti

Mario Vanoni
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 3174
Iscritto il: lun 3 set 2007, 21:20
Nome Cognome: Mario Vanoni
Slackware: 12.2
Kernel: 3.0.4 statico
Desktop: fluxbox/seamonkey
Località: Cuasso al Monte (VA)

Re: Non sentite la mancanza...

Messaggio da Mario Vanoni »

jimmy_page_89 ha scritto:Di un wiki ben organizzato per Slackware?
Certo abbiamo il nostro wikislack, ma non è paragonabile ai wiki stupendi di gentoo e arch (quest'ultimo poi mi ha aiutato in più di un'occasione)
a) chi prende il lavoro/la responsabilita`?
b) se la ricerca nel forum fosse un po` piu` stile Google, anche con solo due lettere come "cp"
c) se ci fosse un listino ordinato di tutte le thread esistenti da sfogliare (*)

(*) ho mandato un post un mese fa, se vedo un listino me lo ricordo!

Avatar utente
SIV
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 921
Iscritto il: mer 25 apr 2007, 14:07

Re: Non sentite la mancanza...

Messaggio da SIV »

jimmy_page_89 ha scritto:Certo abbiamo il nostro wikislack, ma non è paragonabile ai wiki stupendi di gentoo e arch
Divino

Avatar utente
danix
Staff
Staff
Messaggi: 3287
Iscritto il: ven 27 ott 2006, 19:32
Nome Cognome: Danilo M.
Slackware: 64 current
Kernel: 5.4.43 x86_64
Desktop: i3
Località: Siderno (RC)
Contatta:

Re: Non sentite la mancanza...

Messaggio da danix »

perdonatemi se mi ripeto, ma secondo me è sbagliato fare semplicemente dei paragoni... Prendo ad esempio odisseus che lamentava la mancanza di una sezione hardware sostanziosa e vi domando... perchè non scrivete una pagina relativa al vostro pc simile a quelle che si trovano qui: http://www.slacky.eu/wikislack/index.ph ... igurazioni ... piano piano se tutti contribuissero sai che wiki che verrebbe fuori ;)
danix
myself ha scritto:non sono molto presente sul forum, e di ciò mi scuso con tutti

Avatar utente
slucky
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 2419
Iscritto il: mar 1 mag 2007, 15:30
Slackware: 14.2
Desktop: xfce4

Re: Non sentite la mancanza...

Messaggio da slucky »

beh, le sezioni ci sono, manca gente che sia disposta a scriverci dentro...
e questa è alla fine, l'unica reale verità! :)

odiusseus
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 352
Iscritto il: sab 30 giu 2007, 14:09
Slackware: 13.0
Kernel: 2.6.32.2
Desktop: kde
Località: roma/vibo valentia
Contatta:

Re: Non sentite la mancanza...

Messaggio da odiusseus »

...stop...no no io non mi lamento mica..anzi.l'unica cosa che facevo notare è che non è sistematica come operazione. Una cosa che proponevo era agli amministratori (non credo che io lo possa fare) era quella di riorganizzare i vari post di support in un documento organico. Ad esempio..
Installare drivers ATI
viewtopic.php?f=6&t=32064
Audio Sony vaioVPCEB1A4E
viewtopic.php?f=7&t=31783&p=276558&hilit=sony#p276857
e come questi e meglio di questi come post ce ne sono migliaia
sono vere e proprie guide che però non sono consultabili dalla sezione wiki...tutto qui..

Avatar utente
danix
Staff
Staff
Messaggi: 3287
Iscritto il: ven 27 ott 2006, 19:32
Nome Cognome: Danilo M.
Slackware: 64 current
Kernel: 5.4.43 x86_64
Desktop: i3
Località: Siderno (RC)
Contatta:

Re: Non sentite la mancanza...

Messaggio da danix »

ho capito quello che intendi, però su slacky tra ricompilazione, gestione del forum e vita di tutti i giorni non rimane molto tempo, inoltre chi non ha partecipato attivamente alle discussioni come quelle che hai citato, troverà più difficoltà nel redigere un wiki rispetto a chi vi ha preso parte...

riguardo al fatto che tu non possa far nulla non è del tutto esatto... ;) manda un PM a Loris e fatti abilitare a scrivere nel wiki, così potrai contribuire anche tu alla crescita della nostra documentazione... ;)
danix
myself ha scritto:non sono molto presente sul forum, e di ciò mi scuso con tutti

durbans
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 13
Iscritto il: mer 26 mag 2010, 0:03
Slackware: current
Kernel: 2.6.34

Re: Non sentite la mancanza...

Messaggio da durbans »

Ho visto il wiki dell'epson epl-6100l, non mi ha aiutato per nulla però. E' totalmente inesatto, credo perchè sia vecchio, io sono riuscito a configurarrmi una 6200l ma bisogna installare un prg e poi un driver che non si trova su quel sito con tutti i driver... come posso fare per modificare quel wiki correttamente ? poi c'è stato un periodo che il nuovo cups non andava con le stampanti usb

Avatar utente
navajo
Staff
Staff
Messaggi: 3884
Iscritto il: gio 8 gen 2004, 0:00
Nome Cognome: Massimiliano
Slackware: 13.37 (x86_64)
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)
Località: Roma

Re: Non sentite la mancanza...

Messaggio da navajo »

Come dice danix, il wiki È aperto.
chiedete a loris di avere l accesso al wiki. Così inizierete a cambiare le cose :D

durbans
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 13
Iscritto il: mer 26 mag 2010, 0:03
Slackware: current
Kernel: 2.6.34

Re: Non sentite la mancanza...

Messaggio da durbans »

Umh... adesso chiedo in pvt o in una sezione del forum... al limite fornisco tutte le info e i link

Avatar utente
slucky
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 2419
Iscritto il: mar 1 mag 2007, 15:30
Slackware: 14.2
Desktop: xfce4

Re: Non sentite la mancanza...

Messaggio da slucky »

@durbans
Offtopic: per favore, rimuovi questo fastidioso e sgradevole filmato, siamo su un sito di tipo informatico non su qualche altro "genere" di sito

durbans
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 13
Iscritto il: mer 26 mag 2010, 0:03
Slackware: current
Kernel: 2.6.34

Re: Non sentite la mancanza...

Messaggio da durbans »

non pensavo che il filmato impedisse di continuare a parlare degli argomenti trattati

Rispondi