Scribus: no icone

Postate qui se avete consigli per migliorare i pacchetti disponibili in questo sito o se avete problemi con installazione, funzionamento o altro.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
goodlife
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 14
Iscritto il: dom 1 feb 2009, 17:14
Slackware: 14
Desktop: kde

Scribus: no icone

Messaggio da goodlife »

Ho installato nella nuova 13.1 il pacchetto scribus 1.3.5.1 del repository della 13.0. Pensavo andasse tutto bene, visto che con la precedente 13 lo usavo senza alcun problema, ma purtroppo tutte le icone nei menù e nelle barre del programma non ci sono. Al loro posto solo dei testi sostitutivi. Qualcuno sa se esiste in rete un altro pacchetto per slackware pronto all'uso? Altri hanno avuto lo stesso problema? Un ringraziamento anticipato,
Omar

Avatar utente
Kristos
Packager
Packager
Messaggi: 630
Iscritto il: sab 19 dic 2009, 11:40
Slackware: 13.37
Kernel: 2.6.37.6-smp
Desktop: KDE
Distribuzione: PCLinuxOS

Re: Scribus: no icone

Messaggio da Kristos »

goodlife ha scritto:Ho installato nella nuova 13.1 il pacchetto scribus 1.3.5.1 del repository della 13.0. Pensavo andasse tutto bene, visto che con la precedente 13 lo usavo senza alcun problema, ma purtroppo tutte le icone nei menù e nelle barre del programma non ci sono. Al loro posto solo dei testi sostitutivi. Qualcuno sa se esiste in rete un altro pacchetto per slackware pronto all'uso? Altri hanno avuto lo stesso problema? Un ringraziamento anticipato,
Omar
Il pacchetto và ricompilato per la 13.1, la stessa cosa avviene anche per Clementine al quale mancano le icone ed al loro posto appaiono istruzioni testuali.
Quindi è una cosa normale trovarsi un programma senza icone prelevato dai repository della 13.0.

Edit: ora lo stò provando a ricompilare per la 13.1 e vediamo che succede. :thumbright:

albatrosla
Packager
Packager
Messaggi: 1339
Iscritto il: sab 27 mar 2004, 0:00
Slackware: current
Desktop: fluxbox.git
Località: Collegno, but made in Friûl
Contatta:

Re: Scribus: no icone

Messaggio da albatrosla »

E' una situazione che praticamente avranno modo di affrontare tutti utilizzando sulla 13.1 dei programmi compilati per la 13.0. Immagino sia legata all'aggiornamento di libpng, che sta creando non pochi problemi a parecchi applicativi. Tocca avere un po' di pazienza ed aspettare gli aggiornamenti. Nella peggiore delle ipotesi, il software non si avvia proprio.

Avatar utente
Kristos
Packager
Packager
Messaggi: 630
Iscritto il: sab 19 dic 2009, 11:40
Slackware: 13.37
Kernel: 2.6.37.6-smp
Desktop: KDE
Distribuzione: PCLinuxOS

Re: Scribus: no icone

Messaggio da Kristos »

albatrosla ha scritto:E' una situazione che praticamente avranno modo di affrontare tutti utilizzando sulla 13.1 dei programmi compilati per la 13.0. Immagino sia legata all'aggiornamento di libpng, che sta creando non pochi problemi a parecchi applicativi. Tocca avere un po' di pazienza ed aspettare gli aggiornamenti. Nella peggiore delle ipotesi, il software non si avvia proprio.
Infatti leggevo i post dove appunto si citava questo problema con le libpng, io ad esempio ho provato ad utilizzare alcuni pacchetti della 13.0 come ad esempio GoogleEarth ed in questo caso si avvia normalmente oltre che a porre le icone tutte al loro posto, oppure provare ad usare Stellarium (stessa cosa), mi funzionano senza problemi, ma presumo a questo punto che questi ultimi non abbiano nulla a che fare con le libpng altrimenti non andrebbero bene. (mia supposizione personale).

Avatar utente
conraid
Staff
Staff
Messaggi: 13630
Iscritto il: gio 14 lug 2005, 0:00
Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current64
Desktop: kde
Località: Livorno
Contatta:

Re: Scribus: no icone

Messaggio da conraid »

goodlife ha scritto: Qualcuno sa se esiste in rete un altro pacchetto per slackware pronto all'uso?
http://www.slackers.it/repository/scribus/

Avatar utente
Kristos
Packager
Packager
Messaggi: 630
Iscritto il: sab 19 dic 2009, 11:40
Slackware: 13.37
Kernel: 2.6.37.6-smp
Desktop: KDE
Distribuzione: PCLinuxOS

Re: Scribus: no icone

Messaggio da Kristos »

Dal momento che è già presente una versione più aggiornata e per la 13.1 chiudo con la compilazione.
Sono arrivato troppo tardi. :(

Avatar utente
conraid
Staff
Staff
Messaggi: 13630
Iscritto il: gio 14 lug 2005, 0:00
Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current64
Desktop: kde
Località: Livorno
Contatta:

Re: Scribus: no icone

Messaggio da conraid »

Kristos ha scritto:
Dal momento che è già presente una versione più aggiornata e per la 13.1 chiudo con la compilazione.
Sono arrivato troppo tardi. :(
Offtopic: Se parli del repository di Slacky perché non farlo? Ogni volta devi controllare se c'è una versione aggiornata, e se c'è compili quella. Il mio va bene adesso, che la Slackware 13.1 e la -current sono la stessa, fra poco (spero presto), quando il ramo -current prenderà nuovamente a cambiare io compilerò i pacchetti sulla -current

Avatar utente
Kristos
Packager
Packager
Messaggi: 630
Iscritto il: sab 19 dic 2009, 11:40
Slackware: 13.37
Kernel: 2.6.37.6-smp
Desktop: KDE
Distribuzione: PCLinuxOS

Re: Scribus: no icone

Messaggio da Kristos »

conraid ha scritto:
Offtopic: Se parli del repository di Slacky perché non farlo? Ogni volta devi controllare se c'è una versione aggiornata, e se c'è compili quella. Il mio va bene adesso, che la Slackware 13.1 e la -current sono la stessa, fra poco (spero presto), quando il ramo -current prenderà nuovamente a cambiare io compilerò i pacchetti sulla -current
Offtopic: Ok allora continuo con la compilazione.

Avatar utente
conraid
Staff
Staff
Messaggi: 13630
Iscritto il: gio 14 lug 2005, 0:00
Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current64
Desktop: kde
Località: Livorno
Contatta:

Re: Scribus: no icone

Messaggio da conraid »

Kristos ha scritto:
conraid ha scritto:
Offtopic: Se parli del repository di Slacky perché non farlo? Ogni volta devi controllare se c'è una versione aggiornata, e se c'è compili quella. Il mio va bene adesso, che la Slackware 13.1 e la -current sono la stessa, fra poco (spero presto), quando il ramo -current prenderà nuovamente a cambiare io compilerò i pacchetti sulla -current
Offtopic: Ok allora continuo con la compilazione.
siamo molto OT qui, ma "prima" di iniziare solo a pensare di compilare prenata il pacchetto su ASCHE, altrimenti si rischia che più persone lavorino agli stessi pacchetti. Segui le linee guida

Avatar utente
Kristos
Packager
Packager
Messaggi: 630
Iscritto il: sab 19 dic 2009, 11:40
Slackware: 13.37
Kernel: 2.6.37.6-smp
Desktop: KDE
Distribuzione: PCLinuxOS

Re: Scribus: no icone

Messaggio da Kristos »

conraid ha scritto: siamo molto OT qui, ma "prima" di iniziare solo a pensare di compilare prenata il pacchetto su ASCHE, altrimenti si rischia che più persone lavorino agli stessi pacchetti. Segui le linee guida
Offtopic: Prenotato. :thumbright:

goodlife
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 14
Iscritto il: dom 1 feb 2009, 17:14
Slackware: 14
Desktop: kde

Re: Scribus: no icone

Messaggio da goodlife »

Ringrazio conraid per la segnalazione... avevo cercato, ma forse non a sufficienza. adesso scarico e provo.
Grazie comunque a tutti,
Omar

goodlife
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 14
Iscritto il: dom 1 feb 2009, 17:14
Slackware: 14
Desktop: kde

Re: Scribus: no icone

Messaggio da goodlife »

Provato! Tutto funziona alla perfezione!
Omar

Rispondi