Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere. 2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato. 3) Leggere attentamente le risposte ricevute 4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori. 5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware. 6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza dell'ultima regola porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Salve ragazzi, ho uno strano problema con una scheda wifi del portatile (HP dv6-1108sl) della mia ragazza. Sul portatile c'è Slackware 13.1. La scheda wifi è una broadcom bcm4312. Ho installato i driver hybrid-XXX. Con Slackware13.0 nessun problema. Il punto è che la scheda funziona bene ma ogni tanto (diciamo ogni volta che il pc si spegne) il nome della scheda cambia una volta è eth0 poi eth1 poi wlan0 e poi di nuovo eth0...insomma wicd ad ogni accensione va riconfigurato. Come mai questo strano comportamento? c'è una modo tramite qualche regola di udev per evitare questo fastidioso problema? ..anche perché fino a quando ci sono io...pazienza ma quando non ci sono io..beh è dura fare assistenza telefonica!!!
È sicuramente colpa di udev, a meno che non ci sia qualche altro software incaricato del riconoscimento hardware (ma non mi pare). Purtroppo sono totalmente ignorante sulle regole di udev .
ok..fatto..ma non so ancora come va al riavvio. l'unica cosa è che come succede ad un'altro utente http://www.slacky.eu/forum/viewtopic.php?p=281965#p281965 con questi drivers la scheda non si "accende" all'avvio. Per baipassare il problema ho messo in rc.local