j0kers ha scritto:Uno legge e prova.Leggere soltanto senza provare non serve a nulla
Ma il risultato dovrebbe essere una degna soluzione di ciò che hai letto...

Moderatore: Staff
j0kers ha scritto:Uno legge e prova.Leggere soltanto senza provare non serve a nulla

1011010 1100101 1110010 1101111 - 0100000 - 1010101 1101110 1101111
se devo fare un programma che fa chiamate a comandi di sistema, allora faccio un programma in bash. ancora meglio:
alias ps2="ps -ef|grep -f proc"
(consiglio Deitel&Deitel e K&R, il primo è più didattico ma molto dispersivo, il secondo è meno dispersivo ma meno didattico)

ps|grep -v -f proc
Vabbé si giudicava la progettazione/programmazione non il resto. A nessuno verrebbe in mente di scrivere un programma così se non fosse a scopo didattico....o almeno spero
:D:D
1011010 1100101 1110010 1101111 - 0100000 - 1010101 1101110 1101111
metrofox ha scritto:stdlib.h gli serve in caso dovesse usare gli exit
Comunque dai, siate duri ma non troppo col ragazzo, magari ha veramente cominciato a programmare da poco e senza metodo, gliel'avete fatto notare ma mi sa che nonostante ciò che gli avete detto(e non 1 volta, ma 100) gli stiate facendo anche passare la voglia.

j0kers ha scritto:Beh io non mi sono lamentato per niente anzi, ho accettato tutto quello che mi è stato detto
di polverone hanno parlato altri utenti, io ho solo fatto un'affermazione dicendo che
non avrei mai pensato di creare tutto questo scompiglio.Ti ripeto io le bastonate le accetto
ma è inutile ripeterle ripeterle e ripeterle (questo intendeva metrofox), per il resto sono problemi
miei di come affrontare l'approccio al C più che seguire i consigli non so che fare.
j0kers ha scritto:Guarda non credevo di alzare un polverone con questo piccolo programmino. Ho fatto un guaio?
j0kers ha scritto:Il problema che al posto di postare "codici adattabili" o altre cose
non è meglio postare direttamente una possibile soluzione? Io ho cercato di fare cio' con le
versioni successive, ma credo che un utente viene su un forum per cercare "soluzioni" non
cose adattabili...O sbaglio?

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti