Meskalamdug ha scritto:Magari tra 5 o 6 anni..
Offtopic: certo, se nvidia desse una mano...
Moderatore: Staff
Meskalamdug ha scritto:Magari tra 5 o 6 anni..


jimmy_page_89 ha scritto:Meskalamdug ha scritto:Magari tra 5 o 6 anni..
Offtopic: certo, se nvidia desse una mano...





slux ha scritto:Io ho esperienza di schede Nvidia e Ati.
Ati GTO2 (R480), Ati RS690 (che inc.....ta),Nvidia GT8500 (rumorosa,ma ottima),G8600M sul mio notebook(è un chip da notebook...non posso chiedere un gran che,ma fa il suo lavoro senza battere ciglio) ed infine una G210 silent per il mediacenter (la migliore che abbia mai acquistato fino ad ora)
I proprietari Ati sono spesso indietro per la compatibilità con i kernel più nuovi ed i server grafici più recenti.
C'è da dire che il driver open di Ati promette molto bene e nel prossimo futuro "dovrebbe" essere al livello di quello proprietario.
Con i driver open però non hai la decodifica GPU dei video(le specifiche non sono state rilasciate,brevetti del cacchio) ,che invece puoi usare con i closed mediante le librerie Vaapi compilate dal Santo AlienBob![]()
Con Nvidia la scelta è obbligata,driver closed per forza.Ma in compenso danno molte meno rogne di quelli Ati e le prestazioni sono all'altezza dei driver Windows.
Per quanto riguarda sospensione ed ibernazione dipende sempre dal tuo config hardware(come in windows del resto),ma con Nvidia ho avuto molti meno problemi rispetto ad Ati.


robbybby ha scritto:@slux: la G210, com'è come prestazioni? Ovvio che siano bassine, ma mi chiedevo come va rispetto alla GeForce 7100 che ho sul desktop principale. Giusto per dare un numero, glxgears è sotto agli 800 fps. E' nata col dissipatore passivo, ma ho dovuto aggiungere una ventola, altrimenti scaldava troppo, e in estate mi portava a dei blocchi del sistema. Il dissipatore passivo su un tower non va tanto bene, perché, essendo chiaramente incollato sul lato componenti, si ritrova a lavorare a testa in giù, quindi in condizioni tutt'altro che favorevoli. Mah!


).$ glxinfo | grep -i direct
direct rendering: Yes

options snd-hda-intel id=NVidia index=2options snd-hda-intel index=0
options snd-hda-intel index=0
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti