sono tornato a Slackware dopo diversi anni di Ubuntu ed ho rispolverato uno script che avevo realizzato per facilitare la gestione degli script di avvio del sistema.
Compito principale dello script è quello di organizzare il file rc.local come segue:
1. Creazione di una directory /etc/rc.d/local che conterrà UNO script per OGNI operazione da fare
2. Sostituzione del file /etc/rc.d/rc.local con un file apposito che contiene una semplice istruzione FOR che si occupa di lanciare gli eseguibili trovati in /etc/rc.d/local
In questo modo la gestione e l'organizzazione dei files di avvio personalizzati è parecchio semplificata.
Ultimamente ho aggiunto anche la possibilità di imputare l'eseguibilità degli script generici (quelli che si trovano in /etc/rc.d).
Mi piacerebbe migliorare ulteriormente questa cosa con altre diverse funzioni ma - prima di dedicare ore di lavoro a questo progetto - vorrei chiedere anche il vostro parere. Come? Se qualcuno volesse scaricare lo script per provarlo e valutarlo mi farebbe una grossa cortesia.
Ricordo che lo script si trova ancora in fase di test sebbene io abbia già fatto parecchie prove e non ho mai avuto problemi.
Se vi va di provarlo potete scaricarlo dal mio sito a questo indirizzo http://www.mauriziopaglia.it/owl/browse.php?sess=0&parent=8&expand=1&fileid=10 cliccando su (Anonymous Access) sulla maschera di autenticazione.
Vi ringrazio anticipatamente!