problemi con l'audio

Usate questo forum per richieste di aiuto e consigli sull'hardware montato nelle vostre macchine con GNU/Linux Slackware.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
deadcandance
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 128
Iscritto il: ven 20 ago 2010, 13:23
Slackware: 13
Desktop: xfce4
Distribuzione: debian

problemi con l'audio

Messaggio da deadcandance »

salve...
ho dei problemi relativi all'audio,cosi come da titolo...
ma cerco di spiegarmi meglio...
ho installato slackware 13.1 che funziona molto bene,inoltre l'altro giorno ho anche ricompilato il kernel seguendo questa guida
http://slackware.it/book/slackbook/cap4 ... e_sorgente
ma nonostante ciò continuo ad avere alcuni problemini con l'audio...la configurazione iniziale della scheda l'ho fatto con alsaconf e alsamixer,ed in pratica succede che quando metto musica,il pc tende a rallentare,a volte a bloccarsi,senza rispondere per un po,ma continuando a riprodurre l'audio,e poi dopo un po si sblocca da solo....inoltre spesso,in firefox succede che l'audio non funziona,tipo quando guardo filmati da you tube,e per farlo funzionare sono costretto a riavviare il browser...qualcuno sa darmi una mano?
questa è la mia scheda:

Codice: Seleziona tutto

00:1b.0 Audio device: Intel Corporation 82801G (ICH7 Family) High Definition Audio Controller (rev 02)
probabilmente non sono stato molto chiaro,in tal caso ditemelo...
grazie
ciao

Avatar utente
414N
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 2922
Iscritto il: mer 13 feb 2008, 16:19
Slackware: 15.0
Kernel: 5.15.19
Desktop: KDE5
Località: Bulagna
Contatta:

Re: problemi con l'audio

Messaggio da 414N »

Tende a rallentare perché usi amarok? Prova ad usare altri player, tipo Mplayer, Smplayer, VLC.
Il problema che hai con firefox è, molto probabilmente, imputabile al plugin flash. Ci sono zilioni di post sul forum di utenti con problemi audio su flash.

deadcandance
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 128
Iscritto il: ven 20 ago 2010, 13:23
Slackware: 13
Desktop: xfce4
Distribuzione: debian

Re: problemi con l'audio

Messaggio da deadcandance »

ciao
il fatto è che io uso vlc...normalmente la prima cosa che faccio è rimuovere tutti i vari programmi per l'audio e installo vlc....per il plugin utilizzo libflashplayer.so...

Rispondi