Ciao a tutti

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
linuxsun
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 8
Iscritto il: dom 4 mag 2003, 0:00

Ciao a tutti

Messaggio da linuxsun »

gira e rigira guarda cosa trovo.
<BR>molto interessante ragazzi, stò arrovellandomi il cervello con la seguente domanda installo un server mandrake o slacky ?? datemi una mano

Avatar utente
Loris
Admin
Admin
Messaggi: 7730
Iscritto il: lun 31 mar 2003, 0:00
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Località: Gradisca D'Isonzo
Contatta:

Ciao a tutti

Messaggio da Loris »

Cosa dire Mandrake è più usabile se sei alle prime armi, ma sicuramente Slack è migliore, molto più leggera, stabile e ordinata. ;-)
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

Ospite

Ciao a tutti

Messaggio da Ospite »

Io sono + drastico...r dico SLACKY...ciao llinuxsun e benvenuto anche qui in mezzzo ai "puri di spirito" :)

Avatar utente
Loris
Admin
Admin
Messaggi: 7730
Iscritto il: lun 31 mar 2003, 0:00
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Località: Gradisca D'Isonzo
Contatta:

Ciao a tutti

Messaggio da Loris »

Un utente anonimo ? chi sei perche non ti registri ? :-P
<BR>O sei Andrea che ha dimenticato il login :-]
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

linuxsun
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 8
Iscritto il: dom 4 mag 2003, 0:00

Ciao a tutti

Messaggio da linuxsun »

mandrake l´ho già utilizzato, ma ho letto che slacky come protezione è più efficiente. Ora vi tempesto di domande;
<BR>Cosa vuol dire slacky è più leggera?
<BR>Per fare un file server con un carico di lavoro non eccessivo max 4 o 5 client con un processore Intel 333 mhz pensate che possa funzionare (non so quanta ram ci riesco ad installare "la stò cercando"). Grazie e byez

Avatar utente
Loris
Admin
Admin
Messaggi: 7730
Iscritto il: lun 31 mar 2003, 0:00
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Località: Gradisca D'Isonzo
Contatta:

Ciao a tutti

Messaggio da Loris »

Diciamo che è leggera perche usa una struttura molto ordinata, kernel puro :) gestione dei package ottima-veloce-ordinata, poche cose attive all´avvio configurazione manuale e quindi migliore gestione delle opzioni etc etc non c´è storia và provata.
<BR>Per il server non ci sono problemi, ovviamente l´amministrazione sarà testuale, o con un desktop leggero :-) <BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Lorys il 06-05-2003 23:27 ]
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

linuxsun
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 8
Iscritto il: dom 4 mag 2003, 0:00

Ciao a tutti

Messaggio da linuxsun »

sono andato di corsa in edicola, e di corsa ti riscrivo, il cd è molto bello NERO e ti dirò mi stà facendo "nero-nero", ha ha!! ci sbatto un poco il muso e poi se per caso dovesse essere ancora "notte fonda" ti chiederò aiuto. Grazie<BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: linuxsun il 06-05-2003 23:48 ]

Avatar utente
Loris
Admin
Admin
Messaggi: 7730
Iscritto il: lun 31 mar 2003, 0:00
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Località: Gradisca D'Isonzo
Contatta:

Ciao a tutti

Messaggio da Loris »

Siamo qui :-]
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

Ospite

Ciao a tutti

Messaggio da Ospite »

hem hem!! scusate volevo dire "Vostro !!!!" aiuto,

linuxsun
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 8
Iscritto il: dom 4 mag 2003, 0:00

Ciao a tutti

Messaggio da linuxsun »

il messaggio è mio (non avevo notato che non avverte se non hai fatto login)!!!
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 09-05-2003 alle ore 03:33, Anonymous wrote:
<BR>hem hem!! scusate volevo dire "Vostro !!!!" aiuto,
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->

Ospite

Ciao a tutti

Messaggio da Ospite »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 06-05-2003 alle ore 23:26, Lorys wrote:
<BR>Diciamo che è leggera perche usa una struttura molto ordinata, kernel puro :) (ZZZAP)
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Kernel Puro?
<BR>Lavato con perlana?

Avatar utente
Loris
Admin
Admin
Messaggi: 7730
Iscritto il: lun 31 mar 2003, 0:00
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Località: Gradisca D'Isonzo
Contatta:

Ciao a tutti

Messaggio da Loris »

Non patchato di brutto come altre distro...............
<BR>
<BR>........... a mollo o in lavatrice :-]
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

Ospite

Ciao a tutti

Messaggio da Ospite »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 11-06-2003 alle ore 13:05, Lorys wrote:
<BR>Non patchato di brutto come altre distro...............
<BR>
<BR>........... a mollo o in lavatrice :-]
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>
<BR>Mi sà che sbagli qui:)
<BR>
<BR>
<BR>

Avatar utente
Loris
Admin
Admin
Messaggi: 7730
Iscritto il: lun 31 mar 2003, 0:00
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Località: Gradisca D'Isonzo
Contatta:

Ciao a tutti

Messaggio da Loris »

Posso anche sbagliarmi ma almeno dimmi dove :-( :-]
<BR>RedHat e Mandrake usano rirca 200 patch da quello che mi risulta......... Slack quante ?
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

Ospite

Ciao a tutti

Messaggio da Ospite »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 11-06-2003 alle ore 19:25, Lorys wrote:
<BR>Posso anche sbagliarmi ma almeno dimmi dove :-( :-]
<BR>RedHat e Mandrake usano rirca 200 patch da quello che mi risulta......... Slack quante ?
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>ehi:)
<BR>
<BR>Odio abbastanza fortemente il SYSV,
<BR>personalmente ritengo non ci sia paragone tra Slackware e qualsiasi altra distribuzione, ma un kernel "vanilla" non è, tutto qui:)
<BR>inoltre non ci trovo nulla di male a patchare il kernel, se ha senso, anzi...ben vengano le patch.
<BR>
<BR>Per il 2.4.20 volkerding patcha l´ext3 e naturalmente il ptrace.
<BR>Su uno dei siti da te segnalati nella sezione weblink trovi anche un kernel patchato per l´XFS (realmente patchato e funzionante)
<BR>
<BR>La mia non era una critica alla distrubuzione comunque:)
<BR>
<BR>C.

Rispondi