Mi serve una stampante per un utilizzo casalingo, per un volume di stampa limitato, da usare saltuariamente.
Per dare qualche numero, ho pensato ad un valore di 50 pagine a settimana. Approssimato per eccesso e stando moolto largo: significa circa 2500 pagine all'anno. Facciamo 2000, per arrotondare.
Laser o inchiostro...
Vorrei prenderla laser. Soprattutto perchè usandola saltuariamente penso ci siano meno problemi di inchiostro secco ecc. Maggiore velocità di stampa, almeno penso sia così in genreale. Inoltre non ho mai avuto una laser e me ne hanno parlato bene.
Colore o b/n...
Preferirei colore, ma il prezzo va su. Non ho esegenze particolari, diciamo che qualora dovessi aver bisogno di stampare un documento a colori, mi farebbe comodo se la stampate lo permettesse.
Tuttavia visto che più che altro stamperei documenti, diciamo che potrei acocntentarmi anche di una b/n.
Prezzo.
Per il prezzo d'acquisto vorrei stare intorno ai 100 euro, poi i venti o trenta euro in più ci stanno. Se è meno meglio ovviamente.
Inoltre se poteste sinteticamente speigarmi quali pezzi vano cambiati nel tempo, tanto per avere un'idea anche del costo di manutenzione.
Compatibilità con linux. È un punto indispensabile, se non la posso usare con linux, non mi serve. Se poi oltre che funzionare bene risulta anche supportata al 100% in tutte le sue funzionalità... meglio ancora.
Direi di aver detto tutto circa le mie esigenze.
A voi chiederei se poteste consigliarmi qualche modello, magari basandovi su esperienza diretta.
Dal canto mio ho trovato questa, della samsung:
http://tinyurl.com/35zvpxf
Il prezzo però è un po' ballerino. Vedo che si parte dai 120 euro, ma si arriva anche a 160...