Ciao ragazzi, sono in procinto di cambiare il mio "vecchio" laptop Asus A6VA che ha fatto ormai il suo tempo(6anni) e purtroppo inizia a perdere pezzi portandosi dietro porte usb wifi ecc:D:D.
Ho deciso di prendere di nuovo un Asus, e sarei orientato su questo modello: http://www.asus.com/product.aspx?P_ID=LZlGKC46txkdwkkg, la scelta è dettata da un'analisi delle mie esigenze tecniche ed economiche: vorrei prendere qualcosa che all'evenienza risultasse veramente portatile, quindi <=14.1'' e con una buona autonomia, ma che allo stesso tempo potesse aspirare ad essere un discreto desktop replacement, dato che con il monitor esterno, la tastiera e il mouse sarebbe comunque la mia "postazione di lavoro" a casa. Ho studiato un pò i prodotti che si trovano in giro, ma le mie conoscenze non sono molto approfondite su CPU e Schede Grafiche, quindi volevo chiedervi qualche parere; questo modello monta un i3-370M e la GeForce 310M, entrambe entry level dei loro settori, secondo voi vale la pena farsi pippe mentali su questo o quel processore ecc, o è da considerarsi un buon equipaggiamento tenendo conto che il suo utilizzo principale sarebbe sviluppo software, con qualche estemporanea codifica video, e l'esigenza comunque di avere una macchina scattante nell'uso quotidiano e non obsoleta istantaneamente...!?!
Informarmi so che è ovvio trovare sempre qualcosa di più performante, ma volevo capire se il prodotto in questione ha qualche lacuna importante, se vale la pena aspettare sperando in qualche upgrade specifico, o se si finisce solo per perdere tempo e testa. Accetto consigli, impressioni di chi ha qualche modello simile, e confido nell'esperienza di utilizzatori competenti.
Grazie in anticipo.