Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

Strano problema tty1

Postate qui per tutte le discussioni legate alla sicurezza di Linux/Slackware

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

Strano problema tty1

Messaggioda oneshow » lun apr 18, 2005 8:50

Ciao a tutti, <BR> <BR>per effettuare delle prove in ufficio ho installato la slack 10.1 ed attualmente sulla macchina girano i seguenti servizi server: <BR> <BR>FreeRadius - raggiugibile anche dalla WAN <BR>Apache, Mysql, Ssh, Ser - raggiungibili solo dalla LAN. <BR> <BR>la macchina è rimasta accesa per tutto il week-end e dai log NON vedo alcun tentativo di accesso (syslog.1 è fermo a venerdì e syslog è vuoto!!) <BR> <BR>La cosa alquanto strana è questa, la macchina era sulla tty1 alla richiesta di login, questa mattina c´erano alcuni caratteri spurii scritti (forse le donne delle pulizie...) ma premendo backspaces per cancellare appaiono dui quadratini bianchi seguiti da uno spazio ed un altro quadratino bianco...... <BR>dopo un invio l´intera tty1 è passata ad utilizzare i caratteri MAIUSCOLI, sia con che senza shift premuto (anche LOGIN e PASSWORD sono scritti in maiuscolo); ovviamente non è possibile effettuare il login.... <BR>Tutte le altre console funzionano regolarmente. <BR> <BR>Qualcuno sa gentilmente indicarmi quale può essere la fonte del problema? <BR> <BR>Grazie a tutti <BR>Stefo<br>
oneshow
Linux 1.0
Linux 1.0
 
Messaggi: 22
Iscritto il: gio dic 09, 2004 0:00

Strano problema tty1

Messaggioda Michele84 » ven apr 29, 2005 0:16

Ciao, <BR>Ogni tanto mi capita qualcosa di simile quando mi "arrabbio" con la tastiera e continuo a premerci sopra o a dargli pugni... purtroppo ho notato anch´io che certe volte magari con il monitor spento e premendo continuamente tasti sulla tastiera la console dia caratteri strani. <BR> <BR>Di solito ho sempre risolto premendo un paio di volte invio e digitando nome utente e pass. <BR> <BR>Ciauz!<br>
Michele84
Linux 2.4
Linux 2.4
 
Messaggi: 267
Iscritto il: mer dic 17, 2003 0:00


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron