sto riciclando un vecchio picci in un HTPC con Slackware 13.1 e XBMC.
Sto ottenendo degli ottimi risultati, grazie anche alla leggerezza e compattezza di Slackware

Ora avrei bisogno di un paio di consigli su come terminare il progettino:
1) vorrei eliminare lo sfarfallio che ottengo, ad un certo punto del boot, quando attivo il kernel mode setting (la scheda video e' una ati radeon). Ho provato a includere staticamente il modulo ma non funziona come vorrei, nel senso che prima attiva il modesetting, poi sembra come ritornare in modalita framebuffer senza accellerazione. Come posso fare!??!
2) per il bootsplash cosa mi consigliate!??! Splashy o Bootsplash!?!?! Se da una parte Bootsplash richiede la ricompilazione del kernel, dall'altro Splashy ha come dipendenza DirectFB che non conosco e non so che impatti puo' avere sul sistema.
3) vorrei recuperare qualche secondo all'avvio eliminando qualche step. Ho letto un po' nel forum e ho visto che alcuni commentano il controllo del filesystem, cosa che non mi piace tantissimo. Studiando gli script ho visto che prima del controllo del disco, viene testata l'esistenza del file:
- Codice: Seleziona tutto
/etc/fastboot
qualcuno sa come funziona!?!? Non ho trovato nessuno script che genera questo file, in piu' fa parte di quei file che al termine del boot vengono eliminati.

Ciao