Mi rendo conto di riaprire un topic che, a quel che vedo, è già stato oggetto di discussione (l'acquisto di un nuovo laptop), stavolta, però, mi piacerebbe affrontarlo da un'angolatura diversa.
Il mio problema è questo e ritengo sia comune a molti di voi: per lavoro e, talvolta, anche per diletto, mi tocca usare il portatile tutti i santi giorni, specie dai clienti, così la durata della batteria per me è diventato un problema critico, ormai quasi una fissazione...

Quasi sei anni fa avevo acquistato un Travelmate di Acer che, dopo un upgrade che aveva riguardato, per l'appunto, anche la batteria, mi garantiva prestazioni entusiasmanti, quasi 3 ore collegato in wi-fi.
Causa decesso della scheda madre, ho dovuto acquistare in fretta e in furia un laptop, orientandomi stavolta su un Sony Vaio VGN-NS 21Z.
Sulle prestazioni del laptop in questione, almeno per l'uso che ne faccio io, niente da dire, ma fin dal primo momento mi sono reso conto della scarsa durata della batteria, sì e no un'ora e un quarto.
Vista la situazione, da quasi un annetto ormai giro con un netbook su cui ho installato Arch Linux, ma il mio sogno sarebbe quello di tornare finalmente ad avere un buon notebook, con eccellenti prestazioni a livello di risparmio energetico.
Escludendo i MacBook Pro (anche se mi tentano parecchio), cosa mi potete consigliare?
C'è qualcuno di voi che riesce a star collegato in wi-fi almeno un paio d'ore?
Grazie a chi mi saprà dare una mano per capirci qualcosa in più.
Burroughs.