Che bella la nostra Slack

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Avatar utente
grober
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 14
Iscritto il: lun 2 feb 2004, 0:00
Nome Cognome: Roberto Gnesutta
Slackware: 14.2
Kernel: 4.4.115
Desktop: xfce
Distribuzione: salix
Località: Bibione e Pordenone
Contatta:

Che bella la nostra Slack

Messaggio da grober »

<BR> Buona sera a tutti.
<BR> Sto scoprendo Slackware giorno dopo giorno e sarà che mi aspettavo qualcosa di differente quando mi veniva descritta come una distro dura, manuale e non facile per uno che inizia la scoperta di Linux.
<BR>Invece è "docile" ai comandi ed in fatto di manualità si vede che chi me l´ha detto non conosceva pkgtool e swaret.
<BR> Sono contento anche d´aver conosciuto "Slacky.it" dove ho trovato un aiuto nella gestione della distribuzione che non ha riscontro. Sarà perchè è monotematica, sarà quel che si vuole ma qui ho trovato un aiuto partecipe senza quella spocchia così frequente nel saccente.
<BR>Avanti così.
<BR> Ciao
<BR>
<BR> grober<br>

valfe
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 342
Iscritto il: mar 4 nov 2003, 0:00

Che bella la nostra Slack

Messaggio da valfe »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR>qui ho trovato un aiuto partecipe senza quella spocchia così frequente nel saccente. Avanti così. Ciao
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Hai perfettamente ragione, e in particolar modo su questo punto ;-)<br>

kireime
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 179
Iscritto il: lun 26 gen 2004, 0:00
Contatta:

Che bella la nostra Slack

Messaggio da kireime »

Colgo l´occasione con questo 3d, per ringraziare anch´io tutti quelli che in questi giorni mi stanno aiutando ad ottimizzare la mia Slack. Anche se io rompo un pò qui trovo sempre qualcuno che mi da dei giusti consigli.
<BR>
<BR>Ciao
<BR>
<BR>kireime<br>

Avatar utente
Loris
Admin
Admin
Messaggi: 7730
Iscritto il: lun 31 mar 2003, 0:00
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Località: Gradisca D'Isonzo
Contatta:

Che bella la nostra Slack

Messaggio da Loris »

Grober, sono veramente contento che questo sito sia di aiuto per gli utenti Slackware, in qualche modo sono riuscito nel mio intento. :-] <br>
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

Siker
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 56
Iscritto il: ven 20 feb 2004, 0:00
Contatta:

Che bella la nostra Slack

Messaggio da Siker »

Di aiuto??? E´ fondamentale, direi il migliore, ho risolto più dubbi e casini, ho imparato più cose qui con voi in questi 6 mesi di utilizzo slackware, che leggendo noiosi manuali e nella mia scuola a indirizzo informatico in 5 anni. Mi sono affezionato molto infatti ora sono in crisi...quasi sicuramente questa estate mi faccio il mitico G5 Apple...e li slackware non c´è....quindi credo che dovremo salutarci...c´è slackintosh ma non so cosa aspettarmi da quella distro :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ <br>

robin_root
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 7
Iscritto il: mar 6 apr 2004, 0:00
Località: Milano
Contatta:

Che bella la nostra Slack

Messaggio da robin_root »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> veniva descritta come una distro dura, manuale e non facile per uno che inizia la scoperta di Linux. </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Si hai ragione, tutti mettono il terrore verso Slackware quando in realtà basta un minimissimo intuito per avere un sistema funzionante sin dall´inizio.
<BR>
<BR>Un ringraziamento anche da parte mia a questo sito ed al suo forum!!!<br>

dune
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 37
Iscritto il: mer 5 mag 2004, 0:00

Che bella la nostra Slack

Messaggio da dune »

sono d´accordo!
<BR>io ho provato slackware per caso come test su un sistema in cui erano ´saltate´ le partizioni (grazie a Windows)
<BR>...mi sono trovato i cd sulla scrivania (un caso...?)
<BR>
<BR>ora grazie al fato sono contento di aver installato slackware che non è per niente ostica come veniva descritta da tutti i miei amici.
<BR>
<BR>e soprattutto grazie a slacky.it ed al vostro aiuto ;-) <br>

bitmap
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 26
Iscritto il: lun 10 mag 2004, 0:00

Che bella la nostra Slack

Messaggio da bitmap »

Io uso slack sistematicamente dalla 3.6 anche se alcune release le avevo provate anche prima.
<BR>
<BR>Secondo me la particolarità di slack è che non da nulla per scontato, o sai cio che devi fare o meglio fermarsi ed imparare.
<BR>Questo mi ha portato ad addentrarmi molto di più nei meandri di linux.
<BR>
<BR>La trovo semplice da installare e molto stabile e talvolta mi stupisco di esser guardato strano perchè non uso Mandrake, RedHat o Suse.
<BR>
<BR>P.S. Sul portatile L2430 dell´ASUS ho provato tutte le distro, ma non c´è paragone.<br>

Rispondi