Visto che dovrei passare dei files dal primo (collegato ad internet) al secondo, volevo provare a metterli in rete sfruttando la connettività wifi.
È solo un "esperimento" tanto per capire come funziona, infatti i files posso passarli anche usando una banale chiavetta usb. Ma vista l'occasione ne approfittavo anche per configurare il wifi su slackware-13.1 che ho installato da poco sul mio portatile.
Riepilogando:
1- il mio portatile possiede una scheda wifi, ma penso non sia configurata in quanto se digito ifconfig vedo solamente "lo" e "ppp0" (quest'ultima è la conessione dialup ad internet che nel mio caso avviene con il modem del mio cellulare). Inoltre non è accesa la spia blu corrispondente al trasmettitore wifi...
2- l'aspire one invece monta linpus, il suo sistema operativo di default e ifconfig dice di più, ovvero ci sono: ath0, eth0, lo, wifi0. Ne deduco che lì la scheda wifi sia già in funzione.
Volevo chiedervi innanzitutto se è possibile collegare i due portatili attraverso il wifi.
In seconda battuta se sia poi possibile passare dei files da l'uno all'altro.
Quindi se sia possibile eventualmente condividere la connessione ad internet (ppp0) del mio portatile col netbook.
In caso affermativo da dove partire per far riconoscere la scheda wifi del mio portatile a slackware-13.1?
Se vi servono dettagli sull'hardware che monta il mio portatile ditemi pure.
Grazie in anticipo

.