FlashPlayer-10.2.152.27. Che sia la volta buona?

Postate qui se avete consigli per migliorare i pacchetti disponibili in questo sito o se avete problemi con installazione, funzionamento o altro.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Avatar utente
navajo
Staff
Staff
Messaggi: 3884
Iscritto il: gio 8 gen 2004, 0:00
Nome Cognome: Massimiliano
Slackware: 13.37 (x86_64)
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)
Località: Roma

Re: FlashPlayer-10.2.152.27. Che sia la volta buona?

Messaggio da navajo »

Vito ha scritto:
SIV ha scritto:Riguardo all'essere invasivo...mi sono chiesto sempre il perchè.
Come ha fatto un prodotto _davvero_ pesante (aprire una pagina con molti elementi in flash è faticoso anche per un pc appena comprato) ad essere stato abbracciato così tanto dagli sviluppatori web che hanno riempito praticamente quasi tutto? [-X [-X
Questa è una bella domanda alla quale mi aggiungo anche io.
pure io..

notsafe
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 451
Iscritto il: mar 21 mar 2006, 11:00

Re: FlashPlayer-10.2.152.27. Che sia la volta buona?

Messaggio da notsafe »

navajo ha scritto:
Vito ha scritto:
SIV ha scritto:Riguardo all'essere invasivo...mi sono chiesto sempre il perchè.
Come ha fatto un prodotto _davvero_ pesante (aprire una pagina con molti elementi in flash è faticoso anche per un pc appena comprato) ad essere stato abbracciato così tanto dagli sviluppatori web che hanno riempito praticamente quasi tutto? [-X [-X
Questa è una bella domanda alla quale mi aggiungo anche io.
pure io..
benvenuti nel web 2.0

Avatar utente
navajo
Staff
Staff
Messaggi: 3884
Iscritto il: gio 8 gen 2004, 0:00
Nome Cognome: Massimiliano
Slackware: 13.37 (x86_64)
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)
Località: Roma

Re: FlashPlayer-10.2.152.27. Che sia la volta buona?

Messaggio da navajo »

notsafe ha scritto:
benvenuti nel web 2.0
si tutto bello, il web 2.0 sarà il futuro, ma flash rimane purtroppo lo standard,per ora, e per chissà quanto tempo ancora.
Purtroppo

Avatar utente
teox99
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 738
Iscritto il: ven 25 lug 2008, 14:54
Slackware: 13.37
Desktop: KDE - Xfce
Località: Roma[Eur]
Contatta:

Re: FlashPlayer-10.2.152.27. Che sia la volta buona?

Messaggio da teox99 »

l'ambiene di sviuppo di adobe flash, e' semplice e molto professisonale, diciamo che il modo pu' veloce per creare animazioni e prodotti interattivi per il web,
come al solito la colpa e' della possibilita' di reperire il programma piratato, in questo modo e' riuscito a diffondersi e a diventare uno strumento per la massa...
la stessa storia di m$ e dei suoi prodotti del caxxo.
io odio la pirateria ma se non ci fosse dovremmo inventarla!

Avatar utente
navajo
Staff
Staff
Messaggi: 3884
Iscritto il: gio 8 gen 2004, 0:00
Nome Cognome: Massimiliano
Slackware: 13.37 (x86_64)
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)
Località: Roma

Re: FlashPlayer-10.2.152.27. Che sia la volta buona?

Messaggio da navajo »

teox99 ha scritto:l'ambiene di sviuppo di adobe flash, e' semplice e molto professisonale, diciamo che il modo pu' veloce per creare animazioni e prodotti interattivi per il web,
come al solito la colpa e' della possibilita' di reperire il programma piratato, in questo modo e' riuscito a diffondersi e a diventare uno strumento per la massa...
la stessa storia di m$ e dei suoi prodotti del caxxo.
io odio la pirateria ma se non ci fosse dovremmo inventarla!
non sono d accordo. La pirateria non porta bene alla massa, l ha portata solo alle grandi società per poter avere il controllo sui mercati.
Vedi appunto M$ e sony con la PS.
E se non ci fosse stato il monopolio delle finestre, magari ora, avremmo più software libero.
Sempre IMHO eh..

Avatar utente
teox99
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 738
Iscritto il: ven 25 lug 2008, 14:54
Slackware: 13.37
Desktop: KDE - Xfce
Località: Roma[Eur]
Contatta:

Re: FlashPlayer-10.2.152.27. Che sia la volta buona?

Messaggio da teox99 »

molta gente comune lavora e dico LAVORA con software pirati, e viene assunto (fortunatmente) perke conosce
programmi come:
adobe 2.000 euro in poi
autocad 7.000 euro in poi
praticamente in italia il 95% delle persone e delle ditte usa programmi di PRODUZIONE piratati.
pensi che senza il pirataggio di quest software le persone avrebbero trovato lavoro con il corrispettivo open source?
Ultima modifica di teox99 il dom 13 feb 2011, 23:22, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
phobos3576
Staff
Staff
Messaggi: 2980
Iscritto il: dom 17 apr 2005, 0:00
Slackware: 13.1
Kernel: 2.6.37-smp
Desktop: KDE 4.5.3

Re: FlashPlayer-10.2.152.27. Che sia la volta buona?

Messaggio da phobos3576 »

Mi intrometto per segnalarvi questa pagina di test di Adobe:

http://labs.adobe.com/technologies/flas ... ve-player/

Ovviamente, deve comparirvi:

Codice: Seleziona tutto

Stage Video status :
StageVideo Running : true

Avatar utente
teox99
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 738
Iscritto il: ven 25 lug 2008, 14:54
Slackware: 13.37
Desktop: KDE - Xfce
Località: Roma[Eur]
Contatta:

Re: FlashPlayer-10.2.152.27. Che sia la volta buona?

Messaggio da teox99 »

fico! ora capiremo quanto le nostre adsl non valgano una emerita ceppa!

Avatar utente
navajo
Staff
Staff
Messaggi: 3884
Iscritto il: gio 8 gen 2004, 0:00
Nome Cognome: Massimiliano
Slackware: 13.37 (x86_64)
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)
Località: Roma

Re: FlashPlayer-10.2.152.27. Che sia la volta buona?

Messaggio da navajo »

teox99 ha scritto:molta gente comune lavora e dico LAVORA con software pirati, e viene assunto (fortunatmente) perke conosce
programmi come:
adobe 2.000 euro in poi
autocad 7.000 euro in poi
praticamente in italia il 95% delle persone e delle ditte usa programmi di PRODUZIONE piratati.
pensi che senza il pirataggio di quest software le persone avrebbero trovato lavoro con il corrispettivo open source?
Scusate avevo fatto un impiccio con i tasti modifica / quote.

intanto mi scuso se andiamo ancora fuori tema, e io sono pure dello staff, ma questi discorsi non li approvo.
é come dire che mi faccio assumere alla Mercedes come meccanico, perchè ho fatto esperienze con auto rubate. Esistono corsi legali che insegnano ad usare programmi di ogni genere. In ItaGlia ci sono tante contraddizioni che ci fanno essere lo zimbello dell Europa e mezzo mondo. Ci sono paesi dove le persone trovano lavoro, senza sfruttare la pirateria.
Sull' open source, credo che non avremo mai una risposta vera, non avendo la controprova. Anche perchè se ci fosse stato un predominio di sistemi operativi Free (non gratis, ma liberi), quei software neanche sarebbero stati inventati..

Avatar utente
SIV
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 921
Iscritto il: mer 25 apr 2007, 14:07

Re: FlashPlayer-10.2.152.27. Che sia la volta buona?

Messaggio da SIV »

Ragazzi non ho ben capito: perchè la pirateria avrebbe portato alla diffusione di tali prodotti piratati??

Avatar utente
navajo
Staff
Staff
Messaggi: 3884
Iscritto il: gio 8 gen 2004, 0:00
Nome Cognome: Massimiliano
Slackware: 13.37 (x86_64)
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)
Località: Roma

Re: FlashPlayer-10.2.152.27. Che sia la volta buona?

Messaggio da navajo »

SIV ha scritto:Ragazzi non ho ben capito: perchè la pirateria avrebbe portato alla diffusione di tali prodotti piratati??
be partiamo dai sistemi operativi: ci sono 10 persone che comprano navajo os - lo copiano e lo danno, ognuno di loro, ad altri 10 amici. Abbiamo cosi 100 copie di nos in giro..altri amici lo guardano, gli piace, ed alcuni lo comprano.. e cosi via fino a quando questo diventa il sistema operativo più usato.
poi si crea un navajo office ... e si riparte..
diciamo che alla fine, pur avendo tantissime copie pirata in giro, ne avrai vendute un grandissimo numero.
Molto più di un altro sistema impenetrabile.

Avatar utente
SIV
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 921
Iscritto il: mer 25 apr 2007, 14:07

Re: FlashPlayer-10.2.152.27. Che sia la volta buona?

Messaggio da SIV »

Quindi più si riesce a copiare, più si riesce a diffondere e quindi a vendere.

Ma se la mettiamo sulla questione "diffusione" non dovrebbero essere i sistemi open ad essere i più utilizzati? O qui entra in gioco la variante "Windows si era già diffuso e preso il monopolio" ?

Avatar utente
neongen
Packager
Packager
Messaggi: 827
Iscritto il: ven 25 mag 2007, 12:37
Nome Cognome: Enrico
Slackware: 14.0_64
Kernel: 3.4.4
Desktop: KDE 4.5.5
Distribuzione: Maemo 5
Contatta:

Re: FlashPlayer-10.2.152.27. Che sia la volta buona?

Messaggio da neongen »

Offtopic: si chiamano economie di rete e hai già sperimentato sulla tua pelle l'esempio del fax.
il software pirata azzera il vantaggio tipico dell'opensource, per cui quando tu dici ad es. openoffice di base fa le stesse cose di office ed in più e gratis, ti rispondono "'mbé! anche office é gratis, volendo..."
microsoft domina dove é arrivata prima, arranca in tutti i settori in cui deve competere

Avatar utente
navajo
Staff
Staff
Messaggi: 3884
Iscritto il: gio 8 gen 2004, 0:00
Nome Cognome: Massimiliano
Slackware: 13.37 (x86_64)
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)
Località: Roma

Re: FlashPlayer-10.2.152.27. Che sia la volta buona?

Messaggio da navajo »

SIV ha scritto:Quindi più si riesce a copiare, più si riesce a diffondere e quindi a vendere.

Ma se la mettiamo sulla questione "diffusione" non dovrebbero essere i sistemi open ad essere i più utilizzati? O qui entra in gioco la variante "Windows si era già diffuso e preso il monopolio" ?
Offtopic: rimane il fatto:
se posso copiare navajo os, che è quello che usano tutti, e pure il suo office, che lo usano tutti, perchè devo usare un altra cosa, che inoltre non conosco ???
meglio tutto e subito..
cosi come la ps e i suoi giochi. quando usci la ps2 si vociferò che fosse stata proprio la sony a divulgare il modo per "aprire" le sue macchine.
In fondo, se si possono copiare giochi, e/o comprarli a 5 euro, vendo sicuramente molte piu consolle rispetto a chi non permette questo.
E qui mi ci sono trovato anche io, avendo per esempio, all epoca, comprato un nintendo 64
dove era praticamente impossibile avere giochi non originali.

notsafe
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 451
Iscritto il: mar 21 mar 2006, 11:00

Re: FlashPlayer-10.2.152.27. Che sia la volta buona?

Messaggio da notsafe »

la teoria "sulla pirateria" lascia il tempo che trova,sia nel mercato delle console,dove il guadagno reale è sulle royalty delle copie vendute dei giochi,non certo sul numero delle console vendute,sia riguardo MS,che ha sempre tentato di combattere la pirateria con sistemi di registrazione decisamente "invasivi".

Rispondi