Ciao a tutti!
Mi trovo nella situazione di dover acquistare una nuova stampante per uso domestico.
Ho deciso di puntare su un modello "all in one", se non altro per la comodità di poter effettuare fotocopie al volo senza dover intervenire via PC.
Inoltre, esigo dalla bestiola un supporto pieno a Linux, dato che ormai lo utilizzo in pianta stabile.
Guardando un po' in giro i prezzi e i pezzi su UniEuro (uno vale l'altro, ma su UniEuro a volte ci sono sconti web niente male), direi di aver ristretto la scelta a due modelli:
HP Photosmart C4480 e Epson Stylus SX400.
La HP C4480 risulta essere supportata pienamente dai driver HPLIP (sia lato stampa che scansione), mentre la Epson dai driver Gutenprint e da sane (previa qualche configurazione particolare letta in un forum ubuntu francese).
Dalle caratteristiche tecniche pubblicate anche sui siti dei produttori, la Epson sembra leggermente meglio della HP sia come qualità di stampa che di scansione. Inoltre ha anche le cartucce colori separate, mentre l'HP ha due "mega-cartuccioni".
Dato che come prezzo e dimensioni fisiche siamo più o meno lì, voi cosa mi consigliereste? Avete avuto esperienze dirette con una o entrambe queste stampanti "all in one"?

).