Firefox 4 per Slackware 13.1

Postate qui se avete consigli per migliorare i pacchetti disponibili in questo sito o se avete problemi con installazione, funzionamento o altro.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Avatar utente
marlavo
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 180
Iscritto il: ven 2 lug 2010, 16:38
Nome Cognome: Marco Lavorini
Slackware: 15.0 x86_x64
Kernel: 6.6.21
Desktop: XFCE 4.18

Firefox 4 per Slackware 13.1

Messaggio da marlavo »

Buonasera a tutti.
Come ben saprete è uscito da poco firefox 4, ed io, smanioso di provarlo, l'ho cercato sul repository slacky e su quello slackbuild.org, ma in entrambi non vi è ancora traccia. Tutto contento l'ho trovato come pacchetto nella slackware-current ma, essendo compilato da sorgente non funziona sulla 13.1
La compilazione, leggendo in altri post, richiede diverse ore, e sul mio pc che non è all'ultimissimo grido (pentium 4), sicuramente ce ne avrebbe messe ancora di più.
Non mi sono perso d'animo e aggiustando un po' lo slackbuild di firefox 3.6.15 della slackware 13.1, che non compila da sorgenti ma pacchettizza i binari, e confrontandolo con lo slackbuild della 4, sono riuscito a creare uno slackbuild che prende i binari di firefox4 dal sito di mozilla.org e ne crea un pacchetto txz.
Lo slackbuil è un ibrido tra quello di PJV della 3.6.15 (per il 95%), un aggiustamente preso da quello della 4 sempre di PJV, e l'aggiunta del codice necessario per scaricare l'archivio dei binari. Visto che non sono un packager, che lo slackbuil non rispetta al 100% le regole di pacchettizazione di slacky.eu e che comunque io vorrei condividere lo slackbuild ed file di servizio (patch, icone ed altro) ma non il pacchetto compilato, ho deciso di renderlo disponibile per chi lo desiderasse su un sito di hosting esterno a slacky (megaupload).
Ovviamente se qualcuno scaricherà e migliorerà lo slackbuild per magarli usarlo per creare il pacchetto ufficiale slacky.eu,ne sarei molto felice.
Qui è dove lo si può scaricare:

Codice: Seleziona tutto

www.megaupload.com/?d=W3DIBIMM
Ciao.

Avatar utente
submax82
Staff
Staff
Messaggi: 3202
Iscritto il: mer 31 ago 2005, 0:00
Desktop: xfce
Distribuzione: SalixOS
Contatta:

Re: Firefox 4 per Slackware 13.1

Messaggio da submax82 »

ottimo! bravo ;)

ho fatto un paio di piccole correzioni/personalizzazioni dello slackbuild veloci ;)

per chi lo vuole provare un primo pacchetto: http://submax.altervista.org/slackware/ ... 86-1sl.txz

nel week lo controllo meglio e uppo su slacky

p.s. : per ora funziona divinamente \:D/

Crow
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 271
Iscritto il: ven 17 ago 2007, 15:37
Slackware: 14.0
Kernel: 3.2.29
Desktop: KDE
Distribuzione: BackTrack

Re: Firefox 4 per Slackware 13.1

Messaggio da Crow »

ciao a tutti io volevo sapere se questo slackbuild l'ho posso utilizzare anche per slack 12.2

Avatar utente
submax82
Staff
Staff
Messaggi: 3202
Iscritto il: mer 31 ago 2005, 0:00
Desktop: xfce
Distribuzione: SalixOS
Contatta:

Re: Firefox 4 per Slackware 13.1

Messaggio da submax82 »

ovviamente si perchè non compila nulla ma solo un repackage

lo slackbuild ha un paio di errori, usa il mio pacchetto per adesso. Appena posso uppo tutto su slacky

Crow
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 271
Iscritto il: ven 17 ago 2007, 15:37
Slackware: 14.0
Kernel: 3.2.29
Desktop: KDE
Distribuzione: BackTrack

Re: Firefox 4 per Slackware 13.1

Messaggio da Crow »

ciao submax82 gentilissimo, comunque ho problemi con il link :-k

Avatar utente
submax82
Staff
Staff
Messaggi: 3202
Iscritto il: mer 31 ago 2005, 0:00
Desktop: xfce
Distribuzione: SalixOS
Contatta:

Re: Firefox 4 per Slackware 13.1

Messaggio da submax82 »

Crow ha scritto:ciao submax82 gentilissimo, comunque ho problemi con il link :-k
clicca sulla parola "qui" della pagina che si apre :thumbright:

Linea
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 27
Iscritto il: mar 14 ott 2008, 19:14
Kernel: 3.4.4
Desktop: KDE 4.8.4
Distribuzione: PORTEUS 1.2
Località: Torino

Re: Firefox 4 per Slackware 13.1

Messaggio da Linea »

sto provando il pacchetto di marlavo su SLAX (Slackware 12.1) funziona grazie :)

ho un DELL M70, ha scheda video Nvidia Quadro FX Go1400 e Pentium M

con about:config abilitando layers.acceleration.force-enabled;true quando nella pagina web c'è la grafica opengl si attiva l'accelerazione, per cui about:support darà:
Grafica
Finestre con accelerazione GPU1/2 OpenGL

con questo test
http://alteredqualia.com/three/examples ... esnel.html
vado a circa 35 FPS in una finestra a parte

Poi c'è il problema ad esempio con la pagina editor di Slacky, la CPU scalda e arriva a 63°C e contemporaneamete al test a 71°C 13 FPS

Il problema c'è anche senza aver attivato layers.acceleration.force-enabled;true, potrebbero essere le gif animate

Rispondi