Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

Che bella la nostra Slack

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Niente religione, niente politica, niente offese personali.
2) Usate questo forum per tutte le discussioni che non potete trattare negli altri forum.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza dell'ultima regola porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

Messaggioda grober » sab mar 13, 2004 2:18

<BR> Buona sera a tutti. <BR> Sto scoprendo Slackware giorno dopo giorno e sarà che mi aspettavo qualcosa di differente quando mi veniva descritta come una distro dura, manuale e non facile per uno che inizia la scoperta di Linux. <BR>Invece è "docile" ai comandi ed in fatto di manualità si vede che chi me l´ha detto non conosceva pkgtool e swaret. <BR> Sono contento anche d´aver conosciuto "Slacky.it" dove ho trovato un aiuto nella gestione della distribuzione che non ha riscontro. Sarà perchè è monotematica, sarà quel che si vuole ma qui ho trovato un aiuto partecipe senza quella spocchia così frequente nel saccente. <BR>Avanti così. <BR> Ciao <BR> <BR> grober<br>
grober
Linux 1.0
Linux 1.0

Nome Cognome: Roberto Gnesutta
Slackware: 14.0
Kernel: 3.2.29
Desktop: KDE 4.8.5
Distribuzione: arch

Messaggioda valfe » sab mar 13, 2004 10:12

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> <BR>qui ho trovato un aiuto partecipe senza quella spocchia così frequente nel saccente. Avanti così. Ciao <BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End --> <BR> <BR>Hai perfettamente ragione, e in particolar modo su questo punto ;-)<br>
valfe
Linux 2.4
Linux 2.4

Messaggioda kireime » lun mar 15, 2004 10:58

Colgo l´occasione con questo 3d, per ringraziare anch´io tutti quelli che in questi giorni mi stanno aiutando ad ottimizzare la mia Slack. Anche se io rompo un pò qui trovo sempre qualcuno che mi da dei giusti consigli. <BR> <BR>Ciao <BR> <BR>kireime<br>
kireime
Linux 2.0
Linux 2.0

Messaggioda Loris » mar mar 16, 2004 0:04

Grober, sono veramente contento che questo sito sia di aiuto per gli utenti Slackware, in qualche modo sono riuscito nel mio intento. :-] <br>
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett
Loris
Admin
Admin

Nome Cognome: Loris Vincenzi
Slackware: 14.0
Kernel: 3.2.29
Desktop: Kde 4.8.5

Messaggioda Siker » dom mag 09, 2004 14:12

Di aiuto??? E´ fondamentale, direi il migliore, ho risolto più dubbi e casini, ho imparato più cose qui con voi in questi 6 mesi di utilizzo slackware, che leggendo noiosi manuali e nella mia scuola a indirizzo informatico in 5 anni. Mi sono affezionato molto infatti ora sono in crisi...quasi sicuramente questa estate mi faccio il mitico G5 Apple...e li slackware non c´è....quindi credo che dovremo salutarci...c´è slackintosh ma non so cosa aspettarmi da quella distro :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ <br>
Siker
Linux 1.0
Linux 1.0

Messaggioda robin_root » mer mag 12, 2004 9:37

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> veniva descritta come una distro dura, manuale e non facile per uno che inizia la scoperta di Linux. </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End --> <BR> <BR>Si hai ragione, tutti mettono il terrore verso Slackware quando in realtà basta un minimissimo intuito per avere un sistema funzionante sin dall´inizio. <BR> <BR>Un ringraziamento anche da parte mia a questo sito ed al suo forum!!!<br>
robin_root
Linux 1.0
Linux 1.0

Messaggioda dune » mer mag 12, 2004 11:09

sono d´accordo! <BR>io ho provato slackware per caso come test su un sistema in cui erano ´saltate´ le partizioni (grazie a Windows) <BR>...mi sono trovato i cd sulla scrivania (un caso...?) <BR> <BR>ora grazie al fato sono contento di aver installato slackware che non è per niente ostica come veniva descritta da tutti i miei amici. <BR> <BR>e soprattutto grazie a slacky.it ed al vostro aiuto ;-) <br>
dune
Linux 1.0
Linux 1.0

Messaggioda bitmap » dom mag 16, 2004 23:02

Io uso slack sistematicamente dalla 3.6 anche se alcune release le avevo provate anche prima. <BR> <BR>Secondo me la particolarità di slack è che non da nulla per scontato, o sai cio che devi fare o meglio fermarsi ed imparare. <BR>Questo mi ha portato ad addentrarmi molto di più nei meandri di linux. <BR> <BR>La trovo semplice da installare e molto stabile e talvolta mi stupisco di esser guardato strano perchè non uso Mandrake, RedHat o Suse. <BR> <BR>P.S. Sul portatile L2430 dell´ASUS ho provato tutte le distro, ma non c´è paragone.<br>
bitmap
Linux 1.0
Linux 1.0

Torna a Libera